Consigli Per La Casa

Sandali con plantare in sughero: come lavarli senza rovinarli. L’unico metodo efficace è questo!

Pubblicato da

Sandali con plantare in sughero: come lavarli senza rovinarli. L’unico metodo efficace è questo!

Con l’arrivo dell’estate si comincia a mettere da parte l’abbigliamento primaverile e si inizia ad indossare capi più leggeri e freschi, adatti alle temperature calde e afose. In particolare, in estate si indossano molto spesso i sandali con la suola in sughero, molto freschi e comodi. Si tratta di una tipologia di scarpa molto pratica che si adatta facilmente a tantissimi look diversi. Come tutte le scarpe, anche i sandali in sughero necessitano di essere lavati correttamente. Scopri quali metodi adottare per non rischiare di danneggiarli.

Pubblicità

Sandali con plantare in sughero: come lavarli senza rovinarli. L’unico metodo efficace è questo!

Il sughero è un materiale con delle ottime proprietà, è resistente e traspirante, ecco perché è perfetto per l’estate. La suola in sughero dei tuoi sandali dev’essere lavata con frequenza, altrimenti rischia di diventare nera e può emanare cattivi odori. Anche se come abbiamo detto, si tratta di un materiale resistente, il sughero dev’essere lavato con molta delicatezza, in modo da non perdere la sua morbidezza. é necessario, quindi, trovare il rimedio migliore per lavare i sandali in sughero senza rovinarli. è fondamentale riuscire a rimuovere completamente ogni traccia di sporco e farli tornare come nuovi, Scopri come fare.

Ecco come puoi lavare i tuoi sandali senza rovinarli

Per rimuovere lo sporco dai tuoi sandali in sughero ti consigliamo di adottare dei rimedi naturali, che non risultano troppo aggressivi. Puoi ottenere un risultato perfetto lavando i sandali con questi ingredienti naturali:

  • Bicarbonato di sodio e succo di limone: con questi due ingredienti potrai rimuovere completamente tutti gli aloni di sporco dalle suole dei tuoi sandali. mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso. Metti il composto sulle macchie e lascialo agire per un’oretta. Risciacqua con acqua tiepida e lascia asciugare senza esporre i sandali ai raggi diretti del sole.
  • Olio di oliva: questo ingrediente è utile se le suole dei tuoi sandali sono diventate dure nel corso del tempo. Ti basterà semplicemente mettere qualche goccia d’olio sulle sole, massaggiare delicatamente e lasciare agire per tutta la notte.
  • Solo bicarbonato: se i tuoi sandali emanano cattivi odori ti basterà utilizzare il bicarbonato di sodio. Metti il bicarbonato sui sandali e lascialo agire per un’intera notte. Il giorno seguente tutti gli odori sgradevoli saranno spariti completamente.

Grazie a questi piccoli trucchetti potrai far tornare come nuove le suole dei tuoi sandali. Si tratta di rimedi naturali facili da utilizzare e da recuperare in casa. Seguendo questi consigli i tuoi sandali in sughero saranno sempre puliti e profumati e non rischierai di rovinarli.