Fai Da te e Riciclo Creativo

San Valentino shabby chic: tantissime idee romantiche

Pubblicato da

San Valentino shabby chic: realizza l’atmosfera dei tuoi sogni.

Se ami lo stile shabby chic, continuando a leggere questa pagina, potrai scoprire che è possibile utilizzarlo anche per decorare la tua casa durante il giorno di San Valentino.

Lo stile shabby chic ha la caratteristica di decorare l’appartamento con accessori e arredi dall’aspetto usurato e invecchiato utilizzando colori polverosi e sbiaditi.

Pubblicità

Usando i toni del beige, del rosa, dell’azzurro, del grigio, del rosa e del bianco è possibile arredare la casa proprio come piace a te. In poche mosse la tua casa sarà la perfetta location per festeggiare il giorno più romantico dell’anno insieme alla persona amata.

San Valentino shabby chic: tantissime idee romantiche

Con lo stile shabby chic puoi arredare anche riciclando degli oggetti disponibili nella tua casa.

Se vuoi creare dei portacandele semplicissimi utilizzando questo stile puoi decorare dei barattoli di alluminio oppure puoi utilizzare del tessuto in juta per decorare direttamente la candela.

Con delle bottiglie di vetro puoi decorare un ripiano vuoto. Per farlo puoi utilizzare i toni del grigio oppure puoi utilizzare colori come il rosa, l’azzurro e il bianco. Dopodichè decora come più ti piace.

Pubblicità

  • VIDEO TUTORIAL

Recuperando dei vecchi bottoni dalle nuance descritte sopra puoi realizzare dei cuori deliziosi. Volendo puoi anche inserire il risultato finale in un quadretto da appendere alla parete. Sarà decisamente decorativo e originale.

Pubblicità

Invece se vuoi arredare la tua tavola puoi creare con le tue mani un grazioso e inusuale centrotavola. Recupera un vassoio e sistemaci dentro tazze, bicchieri e tutto ciò che possa richiamare la tematica del giorno di San Valentino. Mi raccomando tieni bene a mente i colori principali e lascia volare la creatività.

Se hai degli scampoli di tessuto puoi creare dei cuori con cui decorare la parete oppure puoi utilizzarli per decorare dei piccoli cuori fatti di legno.

Invece incollando delle vecchie cornici ad un asse di legno puoi realizzare un portachiavi di design.

Pubblicità

Con del pallet, invece, puoi realizzare dei cuori colorati e romantici per abbellire una parete spoglia.

A questo punto lasciati ispirare e successivamente realizza l’ambiente perfetto per festeggiare insieme a chi ami.