https://www.pinterest.it/pin/630785491561977309/ San Valentino 2023: 12 idee fai da te per bouquet originali
Fai Da te e Riciclo Creativo

San Valentino 2023: 12 idee fai da te per bouquet originali

Pubblicato da

San Valentino 2023: 12 idee fai da te per bouquet originali

Durante il giorno di San Valentino spesso si regala alla propria metà un delizioso e romantico mazzo di fiori.

Proprio per questo oggi potrai scoprire come realizzare con le tue mani un originale ed economico mazzo di fiori destinato a durare nel tempo.

Pubblicità

Con un po’ di mano d’opera realizzerai un regalo con i fiocchi. Dovrai solo recuperare dei materiali da riciclo disponibili in casa e lasciare la tua fantasia e il tuo sentimento liberi di esprimersi.

Vedrai che questo tipo di dono sarà ancora più intimo e molto più apprezzato.

San Valentino 2023: 12 idee fai da te per bouquet originali

A San Valentino qualsiasi regalo originale può diventare un ricordo indelebile.

Per realizzare un mazzo di fiori che non appassirà mai puoi creare con le tue mani delle rose deliziose fatte con degli scampoli di tessuto. Dopodichè inseriscile nella carta e il tuo bouquet sarà pronto.

Anche utilizzando della semplice carta e del cartoncino puoi ottenere un bouquet grande e davvero insolito. Il risultato sorprenderà la persona che lo riceverà senza alcun dubbio.

Pubblicità

  • VIDEO TUTORIAL

Invece, se vuoi donarle dei fiori veri e propri puoi utilizzare dei fiori secchi e creare una composizione a forma di cuore davvero suggestiva. Questo tuo dono arrederà la stanza in modo davvero originale e romantico.

Allo stesso modo puoi creare anche un vaso fatto di corda in cui inserire dei petali creati con della stoffa e dei piccoli cuoricini.

Sempre rimanendo sul tema dei cuoricini puoi donare al tuo innamorato dei mazzi di cuori realizzati a mano fatti, ad esempio, con il feltro oppure aggiungendo della juta.

Pubblicità

Puoi inserire nei tuoi cuoricini fatti a mano dello spago in modo da incollarli come se fossero palloncini alla mano di un orsacchiotto super morbido.

Oppure puoi decidere di realizzare delle romantiche composizioni in piccoli vasi in modo da poter sistemare il dono sul ripiano che si desidera.

È chiaro che anche il vaso può essere fatto interamente a mano oppure si possono inserire dei deliziosi cuoricini in una stoffa lavorata in modo da ottenere la forma di una busta per lettere.

Pubblicità

Allo stesso modo si può ottenere un quadro fatto su un cartoncino, perfetto da sistemare su una parete, oppure si può realizzare un bigliettino di San Valentino.

Per i più golosi invece puoi aggiungerci tanti dolcetti per ottenere un regalo ancora più irresistibile.

Pubblicità

Insomma non devi fare altro che creare con le tue mani il regalo perfetto per il tuo Valentino.