Leggendo Ora
Sale nel wc: non immagini quanto sia utile, come fare e perché!

Sale nel wc: non immagini quanto sia utile, come fare e perché!

Sale nel wc: non immagini quanto sia utile, come fare e perché!

Se sei alla ricerca di un metodo efficace che ti permetterà di rendere il tuo wc super igienizzato sei capitata nella pagina giusta per te.

Con un ingrediente comunissimo e indispensabile in cucina potrai ottenere un wc pulitissimo e anche profumato. Per riuscirci devi solo utilizzare il sale e potrai finalmente ottenere un igiene assoluta senza spendere un centesimo.

Pubblicità

Infatti grazie al trucchetto che potrai scoprire a breve potrai dire addio ai prodotti chimici reperibili sugli scaffali dei supermercati. Questi prodotti chimici sono efficaci ma molto costosi e a lungo andare possono anche danneggiare il corpo e l’ambiente circostante.

Per evitare un problema simile ti consiglio di utilizzare il sale. Utilizzandolo il tuo wc sarà pulito e igienizzato come mai prima d’ora.

Sale nel wc: igienizza subito il tuo bagno

Qui sotto è possibile scoprire un rimedio economico ma super efficace che ti permetterà di igienizzare il wc e dire addio al calcare incrostato.

Inoltre grazie all’utilizzo di un altro ingrediente il tuo wc sarà profumatissimo. Vedrai che con questo rimedio efficace ed economico le tubature del tuo bagno saranno perfette e renderanno il tuo wc perfetto e igienizzato.

Questo rimedio è efficace proprio grazie ai prodotti utilizzati che nella loro semplicità riusciranno a contenere la durezza dell’acqua e quindi andando a ridurre anche l’umidità.

Ecco cosa devi utilizzare per riuscirci:

Pubblicità
  • 250 gr di sale grosso
  • 20 gocce di olio essenziale
  • 250 gr di bicarbonato di sodio
  • 1 pentola di acqua bollente

Prima di scoprire cosa fare devi scegliere l’essenza che desideri utilizzare per il tuo bagno. Ti consiglio di utilizzare il tea tree oil al limone se vuoi un’azione antibatterica impeccabile. Se invece gradisci un sentore di freschezza ti consiglio di utilizzare quello alla menta oppure alla lavanda per avere un effetto rilassante.

Adesso puoi cominciare a pulire il tuo wc.

Procedimento

Bisogna soltanto prendere una ciotola capiente e versare tutti gli ingredienti citati al suo interno in modo da mescolarli tra di loro. Dopodichè devi versare il risultato nello scarico del gabinetto e chiudere il coperchio. Ti consiglio di realizzare questo procedimento di sera in modo che la miscela possa agire durante tutta la notte.

Il mattino seguente bisogna solo versare nel wc una pentola di acqua bollente e aspettare 5 minuti. In seguito basta tirare lo sciacquone e il wc sarà praticamente come nuovo.

Infatti con questo metodo il bicarbonato riuscirà a disinfettare tutto il wc eliminando quindi le colonie batteriche. L’olio essenziale invece sarà capace di donare al wc un profumo speciale e il sale invece riuscirà a sciogliere tutto il calcare.

Dopo questo lavoro facile di pulizia potrai renderti conto che con una spesa minima il tuo bagno sarà super pulito e igienizzato. Inoltre utilizzando questo metodo fai da te non correrai il rischio di utilizzare di prodotti chimici che potrebbero non darti il risultato che ti aspetti.

Prova subito questo rimedio fai da te e dopo lo userai ogni volta che ne avrai l’occasione.

Pubblicità

Non mi resta che augurarti delle buone pulizie.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su