Consigli Per La Casa

Rubinetti brillanti come nuovi con un trucco semplice e senza sostanze chimiche!

Pubblicato da

Rubinetti brillanti come nuovi con un trucco semplice e senza sostanze chimiche!

Avere un rubinetto pulito e brillante è sicuramente qualcosa che tutti vorrebbero, ma non sempre è così facile, in quanto le macchie dovute all’acqua e al calcare sono sempre in agguato. Mantenere una perfetta pulizia, non è così semplice. In commercio esistono molti prodotti che hanno la funzione di pulire e lucidare il vostro rubinetto, ma spesso sono poco ecosostenibili. Sappiate però che con il semplice succo di limone è possibile ottenere lo stesso risultato a volte puro, a volte combinato, ma potete star certi che mai, dopo aver utilizzato questi metodi, potrete dire di aver avuto un rubinetto così pulito.

Pubblicità

Rubinetti brillanti come nuovi con un trucco semplice e senza sostanze chimiche!

Per utilizzare il succo di limone, vi basterà spremerlo sul rubinetto e lasciare agire per qualche ora, oppure versarlo su una spugna e strofinarla delicatamente, insistendo nei punti dove ci sono più macchie e aloni. Il risultato sarà perfetto e ricordatevi di sciacquare e asciugare delicatamente il vostro rubinetto, dopo aver utilizzato il limone.

Potete inoltre creare la pasta di limone, ovvero una combinazione tra sale e succo di limone, fino ad ottenere una pasta piuttosto densa, da applicare sul rubinetto e lasciare agire per qualche ora. Successivamente sciacquare e asciugare con un panno morbido il risultato sarà incredibile.

Potete poi creare la spugnetta di limone! Non si tratta però di una spugnetta che potete acquistare in commercio, ma semplicemente di tagliare mezzo limone e usarne una metà come spugna naturale, in quanto sono note le proprietà sgrassanti che aiutano la lotta contro lo sporco e il calcare! Strofinatelo poi sul rubinetto e lasciate agire per qualche minuto, poi dopo aver risciacquato asciugate con un panno pulito.

Inoltre potete utilizzare questo metodo anche combinandolo con un po’ di bicarbonato, per avere un maggiore effetto contro le incrostazioni, in quanto il bicarbonato di sodio ha un azione abrasiva nei confronti del calcare e vi aiuterà per ottenere un risultato più che perfetto.

È possibile Inoltre combinare l’azione di limone/aceto versando dell’aceto e il succo di limone in un flacone spray e dopo, erogarlo sui rubinetti, lasciandolo agire per qualche minuto, puoi passare un panno morbido per risciacquare e sembrerà tutto come nuovo.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.