Fai Da te e Riciclo Creativo

Rotolo di carta igienica: tante idee originali per Carnevale

Pubblicato da

Rotolo di carta igienica: tante idee originali per Carnevale.

Durante le feste di Carnevale tutto può trasformarsi in un lavoretto facile e super colorato a prova di bambino.

Proprio per questo, continuando a leggere questa pagina, potrai scoprire come riciclare un semplice rotolo di carta igienica e trasformarlo in un lavoretto semplicissimo da fare insieme ai più piccoli.

Pubblicità

Basta lasciarsi ispirare dalle “maschere” qui sotto e potrai realizzare il lavoretto giusto per te.

Rotoli di carta igienica: realizza tante piccole maschere per coinvolgere anche i più piccoli.

Realizzare dei lavoretti super colorati di Carnevale utilizzando dei semplici rotoli di carta igienica sarà facile ed, ovviamente, anche divertente.

Per cominciare puoi cimentarti nella realizzazione delle maschere della tradizione italiana. Con vari colori puoi dipingere i rotoli di carta igienica in modo da ottenere le maschere di Arlecchino, di Pulcinella e di Colombina. Così facendo potrai giocare con i più piccoli insegnandoli qualcosa in più sulle tradizioni del nostro paese.

Pubblicità

Con i rotoli di carta igienica puoi, ovviamente, creare qualsiasi animale desideri. Basta recuperare un pennello, dei colori e del cartoncino in modo da arricchire la nostra creazione. Il risultato renderà i tuoi bambini piacevolmente sorpresi.

  • VIDEO TUTORIAL

Chiaramente puoi anche realizzare con le tue mani degli animali fantastici. Ad esempio puoi dare forma ad un delizioso unicorno. Basterà, infatti, recuperare degli scampoli di lana e incollarli al rotolo di carta igienica. Una volta asciutto tutto sarà perfetto.

Per i nostalgici dei vecchi cartoni animati o per dei bambini appassionati invece puoi realizzare insieme a loro aiuto i vostri personaggi preferiti. Serve solo un pizzico di creatività e dopo otterrete il risultato sperato.

Pubblicità

Tra questi consigli non possono mancare i personaggi Disney. Che siano principesse o personaggi secondari, basterà decorare i rotoli con del cartoncino e degli scampoli di tessuto e il tuo personaggio preferito sarà pronto per essere ammirato da tutti.

Ovviamente un pagliaccio a Carnevale non può assolutamente mancare!

Pubblicità
  • VIDEO TUTORIAL

Recupera tutto il materiale che ti occorre e realizza ciò che desideri in poche mosse.

Buon divertimento e buon riciclo.