Ricette

Rotolini dolci: in 5 minuti sono pronti. Sono deliziosi

Pubblicato da

Rotolini di toast con banane: in 5 minuti sono pronti. Sono deliziosi

Quando voglio preparare una merenda perfetta per i bimbi e che riesca ad avvicinarli alla frutta, preparo sempre dei buoni rotolini di toast con banane.

Questa ricetta facile e veloce mi permette di preparare un dolce sano e anche sfizioso che piace a tutti, anche agli adulti più schizzinosi.

Pubblicità

Tutti trovano irresistibile questa ricetta anche chi non ama particolarmente le banane.

Rotolini di toast con banane: ingredienti e preparazione.

Realizzare questi toast perfetti per fare merenda è facilissimo. Infatti ci impiego solo pochi minuti e il risultato dopo è così buono che tutti i bimbi, e anche gli adulti, si leccano i baffi. A fine pagina c’è un video tutorial della ricetta!

Gli ingredienti che utilizzo sono:

  • 30 gr di zucchero bianco da tavola
  • 7 fette di pane per i toast
  • 1 uovo
  • 60 gr di burro
  • 15 ml di latte
  • 2 banane

Per decorare invece questi dolcetti alla frutta utilizzo la cannella in polvere oppure un po’ di zucchero a velo.

A questo punto devo solo recuperare gli ingredienti e mettermi a lavoro.

Procedimento

Come prima cosa prendo le banane ed elimino la buccia. Dopo le taglio a rondelle con un coltello.

Pubblicità

Successivamente prendo la padella antiaderente e porto sul fondo una parte del burro indicata nella lista. Lascio sciogliere il burro completamente e dopo aggiungo le banane. Mescolo usando il cucchiaio di legno e aggiungo una metà dello zucchero scritto nella lista.

Riprendo a mescolare per bene fino a far diventare le banane di un bel colore dorato.

Successivamente prendo il pane e con il coltello elimino le croste dalle fette e dopo appiattisco il risultato usando il mattarello.

Dopodichè prendo una ciotola e rompo l’uovo per poi aggiungere lo zucchero rimasto da parte. Sbatto velocemente con la forchetta e dopo comincio a creare i rotolini.

Devo solo prendere una fetta di pane e farcirla con 2 cucchiai delle banane che ho zuccherato. Successivamente spennello i lati del pane con un pennello intinto nell’uovo sbattuto.

A questo punto chiudo tutto realizzando un rotolo e continuo a ripetere gli stessi procedimenti fino ad esaurire gli ingredienti.

In seguito porto ogni rotolino nella ciotola delle uova.

Pubblicità

Dopo aver immerso i rotolini li faccio cuocere su una padella calda in cui ho fatto sciogliere il burro rimasto precedentemente inutilizzato.

Lascio cuocere tutto su entrambi i lati fino ad ottenere dei rotolini di un bel colore dorato.

Non mi resta che trasferire il risultato su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente per eliminare il burro in eccesso. Dopo decoro i dolcetti con la cannella o con lo zucchero a velo.

Ecco il video tutorial.

Buona merenda a tutti.

 

Pubblicità