Leggendo Ora
Rotoli rustici con ripieno goloso: Pasqua si avvicina, provali!
Pubblicità

Rotoli rustici con ripieno goloso: Pasqua si avvicina, provali!

Rotoli rustici con ripieno goloso: provali!

Preparare un rustico super roll non è complicato, basta adoperare pasta sfoglia. Come ogni buon rustico che si rispetti, anche quello che ti presentiamo qua sotto può rivelarsi un ottimo piatto svuota frigo. E il bello è che ci vorranno non più di cinque minuti per prepararlo.

Vediamo in che modo.

Pubblicità

Rotoli rustici con ripieno goloso: provali!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

mezzo chilo di pasta sfoglia già pronta
200 gr di salame
150 gr di panna acida
250 gr di formaggio
½ peperone rosso
1 peperone verde
1 uovo

La preparazione

La prima cosa è stendere leggermente con un mattarello la pasta sfoglia, formando un rettangolo più o meno di 25 centimetri per 15.

Dopodiché in una boule in cui avremo versato del formaggio grattugiato aggiungiamo un uovo e la panna acida. Amalgamiamo con un cucchiaio fino alla consistenza di un composto senza grumi.

A questo punto stendiamo la farcia che abbiamo appena preparato su una metà del nostro rettangolo di pasta sfoglia. Dopodiché su questo strato di farcia adagiamo il salame tagliato a cubetti e i peperoni rosso e verde, pure quelli fatti a dadini.

Adesso pieghiamo i lati corti del rettangolo di pasta verso l’interno e facciamo lo stesso con il lato lungo, dalla parte che abbiamo farcito. A questo punto non resta che arrotolare su sé stessa la sfoglia realizzando in tal modo una specie di “cannellone”  sottile.

Pubblicità

Ripetiamo tutto quanto per altri tre fogli di pasta sfoglia, così da avere tra le mani il nostro super roll.

Adagiamo i nostri rotoli di pasta sfoglia sopra una teglia che avremo rivestito con della carta da forno, uno accanto all’altro. A questo punto non avrete da fare altro che  spennellarli con un uovo sbattuto e poi metterli in forno a 180 gradi per mezzora.

Dopodiché non resta che auguravi un allegro buon appetito!

Nel video che segue si tratta della seconda ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su