Leggendo Ora
Roll express con pasta sfoglia dal ripieno strepitoso!
Pubblicità

Roll express con pasta sfoglia dal ripieno strepitoso!

Roll express con pasta sfoglia dal ripieno strepitoso!

La ricetta di oggi è un delizioso antipasto a base di pasta sfoglia che si può preparare abbastanza facilmente in casa e che dà come risultato uno stuzzichino davvero irresistibile.

Vediamo come si fa.

Pubblicità

Roll express con pasta sfoglia dal ripieno strepitoso!

Gli ingredienti

Ci servono:

Pasta sfoglia pronta 500 g; formaggio 100 g; prosciutto o salame 100 g; pomodori 2 pz; mozzarella 100 g; quanto basta di origano; quanto basta di basilico macinato; olio d’oliva 10 ml; un uovo; quanto basta di basilico fresco; Dimensioni teglia 35 X 40 cm; si cuoce in forno a 180 gradi per 25 minuti.

La preparazione

La prima cosa è prendere una teglia e poggiarci sopra un foglio di carta forno. Dopodiché ci si adagia un rettangolo di pasta sfoglia già pronta e sopra questa si dispongono in bell’ordine tante sottilette quante ce ne stanno.

A seguire si appoggiano sopra il formaggio le fette di salame, non troppo sottili, a coprire, disposte in file sfalsate.

Adesso con le mani arrotoliamo il tutto lasciando però l”ultimo lembo scoperto. che andiamo a spennellare con dell’uovo sbattuto. Quindi chiudiamo il nostro rotolo premendo con le dita la pasta alle estremità, tipo caramella: tagliamo la parte di sfoglia dopo il restringimento e poi, sempre con le mani, la sigilliamo meglio che possiamo.

Adesso con una rotella tagliapasta su questo “filoncino” ripieno pratichiamo delle incisioni ad angolo retto nel senso della larghezza (senza tagliare fino in fondo, mi raccomando), dopodiché in ciascuna infiliamo una fetta di mozzarella e una di pomodoro e poi spennelliamo il nostro roll con l’uovo sbattuto di cui sopra.

Pubblicità

A seguire insaporiamo con una spolverata di origano, una  di basilico e un giro d’olio. A questo punto non rimane che mettere in forno a 180 gradi per almeno venticinque minuti.

Come avete avuto modo di apprezzare, la ricetta è facilissima, alla portata anche del cuoco meno esperto. E il risultato è spettacolare!

Buon divertimento e buon appetito!

La ricetta è la prima nel video.

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su