Leggendo Ora
Riciclo Piatti di vetro: mille modi per creare oggetti originali!
Pubblicità

Riciclo Piatti di vetro: mille modi per creare oggetti originali!

Riciclo Piatti di vetro: mille modi per creare oggetti originali!

Tra le vostre stoviglie avete trovato dei piatti di vetro, che appartenevano ad un servizio che ormai si è rotto? Non buttateli via, ma li potrete riciclare per poter realizzare degli elementi di arredo davvero spettacolari per la vostra casa. Di seguito qualche spunto.

1.Alzatina per i biscotti

Perfetta sia per ospitare i vostri dolci, ma anche la vostra frutta fresca, questa elegante alzatina, è stata creata con dei piatti e dei candelabri di vetro da riciclare.  Per rendere ancora più spettacolare il risultato finale, potrete abbellire i piatti con della carta colorata.

Pubblicità

Fonte immagine

2.Tutorial per realizzare un’alzatina

Di seguito, potrete trovare tutti i passaggi ed i materiali, che vi permetteranno in pochi minuti di creare un’alzatina. Per fissare i vari elementi insieme, potete usare della colla a caldo o della colla forte.

Fonte immagine

3.Riciclo Piatti di vetro: Elegante stencil

Volete rendere ancora più spettacolare un piatto di vetro, ed utilizzarlo come centrotavola, durante una cena? Potete decorarlo con un’elegante stencil, da dipingere con della vernice spray di colore argento.

Pubblicità

Fonte immagine

4.L’arte del decoupage

Amate l’arte del decoupage? Utilizzando dei disegni stampati da internet o ritagliati da alcune riviste, potrete abbellire un piatto di vetro e trasformarlo in un’idea regalo davvero unica. Questi piatti, ad esempio sono perfetti per essere regalati a Natale.

Fonte immagine

5. Riciclo Piatti di vetro: Con vecchi spartiti musicali

Per decorare dei piatti di vetro, al posto delle immagini, potete optare per utilizzare dei vecchi spartiti musicali. In alternativa, se non riuscite a trovare degli spartiti musicali, potete usare delle scritte stampate da internet  o anche delle pagine di alcuni quotidiani.

Fonte immagine

Pubblicità
See Also

6.Carta colorata

Ecco un’altra fantastica idea, che vi permetterà di dare nuova vita a dei piatti di vetro. In questo progetto, è stata usata della carta colorata, fissata alla stoviglia con della colla vinilica.

Fonte immagine

7.Scampoli di stoffa

Per rendere ancora più spettacolare un piatto di vetro inutilizzato, lo potrete ricoprire interamente con degli scampoli di stoffa.  Anche in questo progetto, potete utilizzare la colla vinilica.

Fonte immagine

Pubblicità

Buon riciclo creativo

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su