Consigli Per La Casa

Riciclo le federe vecchie dei cuscini e non immagini quante cose ho realizzato!

Pubblicato da

Riciclo le federe vecchie dei cuscini e non immagini quante cose ho realizzato!

In casa hai delle federe che non hai mai utilizzato? Ovviamente non devi assolutamente buttarle via ma puoi utilizzare un po’ di fantasia per riciclarle in modo da decorare casa, e tutto ciò che desideri, in modo utile e sfizioso.

Con un po’ di creatività, e facendoti ispirare dalle idee qui sotto, potrai dare nuova vita a queste federe che non hai mai utilizzato.

Pubblicità

Fatti ispirare dalle semplici ma deliziose idee che troverai qui di seguito. Il risultato piacerà a tutti!

Riciclo le federe vecchie dei cuscini e non immagini quante cose ho realizzato!

Con delle federe puoi creare tantissime cose in modo da arredare casa oppure da utilizzare per migliorare la propria vita quotidiana.

Ad esempio puoi trasformare le federe in modo da ottenere una comodissima borsa. Puoi usare questa borsa per la spesa oppure per portare con te un pranzo al sacco.

Ovviamente puoi anche ricavare dei comodi sacchi per contenere oggetti in bagno o biancheria sporca. Saranno un utilissimi e chiaramente ecosostenibili.

Oppure è possibile realizzare dei pratici sacchetti porta pane.

Pubblicità

Se invece non sai dove riporre i tuoi oggetti personali in modo ordinato puoi riciclare le federe in modo da ottenere dei cesti di stoffa. Potrai usarli per riporre al loro interno qualsiasi cosa.

Possono esserti utili anche per riporre i panni sporchi. Infatti puoi trasformare le tue federe in una sacca contenitrice perfetta per infilare dentro i panni da lavare.

Chiaramente se ami la moda puoi anche provare a ricavare una gonna o una t-shirt. Puoi anche ottenere un vestitino per bambini. Basterà usare ago e filo e il risultato sarà perfetto!

Inoltre per vivere al meglio la cucina senza paura di macchiarsi puoi creare con le federe un grembiule comodo e sfizioso.

Pubblicità

Con una semplice federa potrai realizzare un porta tappetino perfetto per chi ama praticare dell’attività fisica all’aperto o per chi ama praticare lo yoga.

Per dare all’ambiente una fragranza irresistibile puoi trasformare le federe in mini sacchetti da riempire con gocce di olio essenziale, fiori secchi e spezie.

Per ultimo, ma di certo non per importanza, puoi anche creare un tappetino perfetto da sistemare nella camera che preferisci.

A questo punto devi solo scegliere l’idea più vicina alle tue esigenze e metterti a lavoro.

Questo lavoretto di riciclo ti porterà a realizzare cose che non ti aspettavi.

Pubblicità