Riciclo delle pigne in stile shabby chic: infinite idee per decorare con stile!



Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
il riciclo delle pigne, al naturale o colorate con colori delicati, ci permetterà di decorare la casa in modo impeccabile e con uno stile che oramai detta tendenza: Shabby chic è la parola chiave!
Basta veramente molto poco per creare decorazioni stupende, partire da una base a costo zero e inserire pochissimi altri elementi ci darà tantissime soddisfazioni. Le decorazioni con le pigne sono semplicissime da realizzare, è un fai da te veramente accessibile a tutti!
Ma vediamo insieme questa stupenda carrellata di idee.
Ghirlanda con pigne colorate
I colori tenui sono ottenuti dall’utilizzo di tempere.
Ghirlanda con varie tonalità naturali
C’è l’imbarazzo della scelta, si possono creare ghirlande di vari colori e con diversi tipi di pigne per ottenere risultati sempre diversi ed originali.
Riciclo delle pigne: centrotavola
Con le pigne, riciclare è divertente e soprattutto ci permette di avere l’atmosfera che desideriamo.
Centrotavola con colori naturali
Un vaso in vetro, qualche pigna e un po’ di spago per un centrotavola semplice ma elegante.
Decorazioni murali in stile shabby chic
Siete sempre alla ricerca di decorazioni originali? Questa è fantastica e completamente a costo zero!
La semplicità è di un’eleganza assoluta, ottenere lo stile shabby chic riciclando è davvero il top per realizzare oggetti unici.
Candele fai da te con pigne
Non bisogna essere dei chimici per creare questa meraviglia! E’ possibile riciclare la cera che avanza da vecchie candele, scioglierla a bagnomaria, comprare qualche stoppino, e realizzare una composizione con pigne, cannella e bacche naturali da inserire nei pirottini.
N.B: Io consiglio di ungere la teglia dei muffin e creare la composizione direttamente al suo interno, evitando i pirottini di carta. Una volta che la cera si è asciugata capovolgere e le vostre candele sono pronte per qualsiasi tipo di decorazione.
Un’altra possibilità è quella di creare questo tipo di candela in vecchi bicchieri di vetro spaiati. Stupenda anche come idea regalo!
Beh, non ci resta che augurarvi buon riciclo e fai da te a tutte voi!
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.