Leggendo Ora
Riciclo creativo dei recipienti di plastica: 40 idee geniali!
Pubblicità

Riciclo creativo dei recipienti di plastica: 40 idee geniali!

Riciclo creativo dei recipienti di plastica: tante idee geniali!

Amate il riciclo? Con dei semplici contenitori di plastica facilmente reperibili in casa, è possibile realizzare una miriade di oggetti. Ecco qualche fantastica idea che dovete assolutamente copiare.

Riciclo creativo dei recipienti di plastica: tante idee geniali!

1.Porta cancelleria: idea numero 1

Avete tutta la cancelleria sparsa nei vari cassetti e quando vi serve non riuscite mai a trovare le cose? Utilizzando la parte finale di alcune bottiglie di plastica, precedentemente ricoperte con della carta colorata, potete creare un comodissimo porta cancelleria.

Pubblicità

Riciclo creativo dei recipienti di plastica

Fonte immagine

2.Porta cancelleria: idea numero 2

Questo porta cancelleria, è stato fatto usando delle bocchette di shampoo, unite insieme con un ferma campione.

Fonte immagine

3.Porta mestoli

Dei bicchieri di plastica alti possono essere riciclati, per poter diventare dei pratici porta mestoli. Per coprire il recipiente, potete usare della corda spessa.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Saliera e pepiera

Dei piccoli recipienti di plastica con il tappo, possono diventare in pochi minuti una saliera ed una pepiera. Un’idea davvero geniale.

Fonte immagine

5.Supporto per il cellulare

Quando lasciate in carica il vostro cellulare non sapete mai dove appoggiarlo? Con un barattolo vuoto e ripulito dello shampoo potete realizzare un pratico supporto.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Cestino della biancheria

Se in garage avete recuperato un vecchio cestino di plastica della biancheria che è troppo rotto o troppo rovinato per essere utilizzato, potete ricoprirlo completamente con della corda spessa. La corda dovrà essere fissata al contenitore con della colla a caldo.

Fonte immagine

7.Pouf

Molto pratici e molto divertenti da realizzare, questi pouf sono stati fatti usando dei barattoli di vernice vuota, sopra ai quali sono stati aggiunti dei morbidi cuscini. Per decorarli, potete usare degli stencil.

Fonte immagine

8.Giardino in verticale

Non avete spazio, ma desiderate avere lo stesso delle piante? Con delle grosse bottiglie di acqua e dei pezzetti di legno, potete realizzare in poco tempo una bellissima e pratica fioriera verticale, perfetta anche per essere messa in terrazza.

Pubblicità
See Also

Per donare un tocco di colore in più al vostro progetto, potete dipingere le bottiglie con della vernice acrilica.

Fonte immagine

9.Vaso per piante

Anche usando un barattolo vuoto e pulito di vernice, potete creare un bellissimo vaso per le vostre piante. Al posto di dipingerlo, potete coprirlo con dello spago.

Fonte immagine

Pubblicità

10.Mangiatoia per gli uccelli

Nel vostro giardino, non deve mai mancare una mangiatoia per gli uccelli. Questa, ad esempio è stata fatta con un grosso recipiente di plastica del detersivo, accuratamente pulito del suo contenuto.

Fonte immagine

Altre 30 fantastiche idee in questo video tutorial

Buon fai da te a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su