Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclo cartoni: tante idee su come ottenere dei pratici contenitori

Pubblicato da

Riciclo cartoni: tante idee su come ottenere dei pratici contenitori

Se desideri rendere il tuo armadio più ordinato puoi utilizzare degli scatoloni di cartone.

Riciclando dei semplici scatoloni potrai ottenere dei contenitori utilissimi in cui riporre tutto ciò che vuoi come ad esempio coperte e vestiti. Inoltre puoi utilizzare queste scatole di cartone per contenere anche oggetti di uso quotidiano.

Pubblicità

Con questo lavoro di riciclo potrai organizzare nel tuo armadio gli oggetti in modo ordinato e allo stesso tempo pratico.

Sarà un lavoro di fai da te utilissimo per la gestione della tua casa.

Leggi qui sotto qualche idea e lasciati ispirare.

Riciclo cartoni: tante idee su come ottenere dei pratici contenitori

Riciclare delle scatole di cartone è facilissimo e sarà ancora più facile utilizzarle per mettere in ordine l’armadio. Sarà davvero un lavoretto di riciclo utilissimo.

  • 1. Rivestire la scatola con una corda

Recuperando una vecchia corda puoi rivestire la tua scatola in modo da realizzare un cestino perfetto per contenere tutti gli oggetti che desideri. Ad esempio puoi posizionarlo nell’armadietto del tuo bagno e sarà perfetto.

Pubblicità
  • 2. Utilizzare il tessuto per rivestire le scatole

Ricicla una vecchia scatola di scarpe e dopo averla rivestita con del tessuto inseriscila nell’armadio. Il risultato sarà bello e utile.

  • 3. Rivesti la scatola con un vecchio maglione

Il procedimento è lo stesso. Devi solo appoggiare il maglione sulla scatola in modo da ricoprirlo e magari creare dei manici con la stoffa. Il risultato sarà perfetto.

  • 4. Carta colorata per rivestire le scatole

In questo caso bisogna prendere della carta colorata e adagiarla sulla scatola in modo da prendere perfettamente le misure. Per riuscirci utilizza una penna e un righello.

  • 5. Cestino con manico

Se hai voglia di cimentarti in qualcosa di più creativo puoi realizzare un pratico manico. Prendi un cartone quadrato, della stoffa, un manico di cartone, una colla a spray, delle viti, un righello e delle forbici. Dopodichè realizza un bordo di 1 centimetro e piega e stira la stoffa per poi passare su tutta la superficie della scatola la colla spray. A questo punto adagia sopra la stoffa e premi per farla aderire. Fissa il manico con delle piccole viti. Sarà deliziosa.

Pubblicità

Buon riciclo.