Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclo cartoni delle uova | Non avresti mai immaginato di poterli riciclare così!

Pubblicato da

Riciclo cartoni delle uova: non avresti mai pensato di poterli riciclare così!

I cartoni delle uova sono di uso quotidiano, e chissà quanti di noi hanno pensato di volerli riciclare ma non sapevano come fare. Con questo materiale di riciclo si possono creare tantissime cose, dalla carta pesta a splendidi lavoretti per la pasqua, ma oggi vogliamo mostrarvi una serie di idee utili per arredare con stile la nostra casa. Ma bando alle ciance e partiamo con le immagini!

Pubblicità

 

Riciclo cartoni delle uova: non avresti mai pensato di poterli riciclare così!

1.Cesto per l’immondizia

Tutto quello che occorre fare in questo progetto è procurarsi dei cartoni delle uova da 12 e fissare il tutto con degli scovolini per pipe.  Per creare il fondo servirà un vecchio coperchio in plastica oppure un sottovaso o, come da foto, una teglia in alluminio.

Ora non vi resta che infilare il sacchetto di plastica.

 

Fonte immagine

2.Bidone per il riciclo della cartaccia

Ottimo in qualsiasi ambiente dove viene maneggiata tanta carta, in un ufficio sarebbe indispensabile. A fine giornata non ci resta che svuotarlo nel bidone per il riciclo della carta.

Pubblicità

 

Fonte immagine

3. Vaso per fiori doppio riciclo

Se abbiamo bottiglie o contenitori in latta da riciclare ecco un modo simpatico per rivestirli e creare dei vasi davvero originali. A voi la scelta della forma.

 

Fonte immagine

Pubblicità

4.Vaso per fiori varie forme

Per realizzare dei vasi per fiori di forme differenti è importante allenarsi un po’ infatti con vari intrecci la forma cambia completamente. Sembra più difficile di quello che realmente è.

 

Fonte immagine

5.Vaso per succulente

Cosa dire di questa meraviglia se non che è un vero oggetto di design!

Fonte immagine

Pubblicità

6 – 7. Tavolino o seduta?

Con dei cartoni delle uova impilati uno sull’altro è possibile realizzare sedute o piani d’appoggio di varie dimensioni, come vedrete nell’immagine che segue. Questi due progetti sono semplicissimi e davvero originali!

 

Fonte immagine

8.Tavolino mobile

Ecco come rifinire i piani d’appoggio creati con i cartoni, in questo caso è stato usato un vetro, ma anche il legno offre un’ottima alternativa.

 

Pubblicità

Fonte immagine

9.Grande pouff rotondo

Impilando i cartoni delle uova a circolo si ottiene questa splendida seduta circolare da poter completare con splendidi cuscini!

 

Fonte immagine

10.Lampada arredo

Tanto colore e tanta allegria con questo progetto davvero fantasioso.

Pubblicità

 

Fonte immagine

11. Lampadario chic

Colorate con vernice spray i cartoni delle uova e create splendidi lampadari per la cameretta dei vostri bambini!

 

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Pubblicità

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.