Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclo bottiglie di plastica – Speciale Natale 2023 – Tante idee incredibili!

Pubblicato da

Riciclo bottiglie di plastica – Speciale Natale 2023 – Tante idee incredibili!

Con il Natale dietro l’angolo bisogna cominciare a pensare agli addobbi da creare. Insieme ai più piccoli di casa puoi creare delle decorazioni deliziose a costo zero. Portare a termine questo proposito sarà facilissimo, dovrai solo imparare a riciclare delle bottiglie di plastica e il risultato farà rimanere tutti a bocca aperta.

Insieme ai tuoi figli potrai creare dei lavoretti meravigliosi per il tuo Natale e allo stesso tempo insegnerai loro l’arte del riciclo.

Pubblicità

Per scoprire tutto quello che puoi realizzare solo riciclando delle bottiglie di plastica devi solo continuare a leggere.

Riciclo bottiglie di plastica: tante idee per questo Natale 2023.

Con le bottiglie di plastica puoi creare tantissime decorazioni natalizie alla portata di tutti. Per farlo devi recuperare ovviamente le bottiglie di plastica e anche nastri, perline, filo, forbici, colla e spillatrici. Recupera qualsiasi altro oggetto possa servirti e comincia subito a realizzare tutto quello che desideri.

Puoi creare delle bellissime palline da inserire sull’albero di Natale o dovunque desideri.

Con le bottiglie di plastica puoi creare una campanella con una finta stella di Natale rigorosamente rossa e luccicante.

Pubblicità

Usando delle bottiglie puoi creare anche delle stelle di Natale che puoi sistemare ovunque desideri.

Tagliando a metà la bottiglia puoi creare un globo da decorare come più ti piace.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi creare delle deliziose campanelle rustiche utilizzando dello spago. Decorale come vuoi e il risultato sarà semplice ma efficace.

Con le bottiglie di plastica puoi creare delle ghirlande perfette per decorare una porta oppure una parete vuota. Puoi realizzarle sia con la base delle bottiglie e sia arrotolando le strisce di plastica ricavate dopo aver tagliato la bottiglia.

 

Pubblicità

Video tutorial ghirlanda con bottiglie in plastica

 

Con la tecnica della prima ghirlanda puoi realizzare degli alberi di Natale deliziosi davvero originali e super colorati.

Utilizzando qualche decorazione puoi creare con una bottiglia di qualsiasi dimensione dei pupazzi di neve davvero sfiziosi.

Pubblicità

Tagliando le bottiglie invece puoi creare dei pinguini dolcissimi.

Allo stesso modo puoi ricreare i personaggi iconici del periodo natalizio.

Utilizzando il fondo di una bottiglia puoi creare dei deliziosi cristalli di neve e con la stessa tecnica puoi creare un piccolo alberello di Natale.

Pubblicità

Con un po’ di manualità invece puoi creare uno scarponcino di Natale perfetto per decorare la superficie di qualunque mobile.

Invece se ami delle decorazioni un po’ più stravaganti qui sotto potrai trovare tante idee.

Pubblicità

Guarda questo video tutorial e lasciati ispirare.

Provaci e non te ne pentirai.

Buon riciclo.