Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclo Bottiglie di plastica: le idee più semplici da realizzare

Pubblicato da

Riciclo Bottiglie di plastica: le idee più semplici da realizzare

Riciclare la plastica è un atto d’amore che possiamo fare alla nostra terra che sta soffrendo. Le conseguenze del non prendersi cura del pianeta sono sotto gli occhi di tutti quindi non mi dilungherò in questo.

Tuttavia oggi più che mai è importante riciclare e riutilizzare la plastica in modo da non abbandonarla nell’ambiente.

Pubblicità

Se inoltre ami il fai da te puoi realizzare con le bottiglie di plastica dei lavoretti decorativi unici e che ti invidieranno tutti.

Puoi realmente creare qualsiasi cosa con questi oggetti, basta solo avere la giusta idea!

Qui di seguito infatti puoi farti ispirare da alcune idee che troverai qui sotto. Vedrai saranno idee originali ma facilissime da realizzare.

Che aspetti? Continua a leggere e comincia subito a riciclare!

Riciclo Bottiglie di plastica: le idee più semplici da realizzare

Credi a me: riutilizzare delle semplici bottiglie di plastica è molto facile. Grazie a loro potrai realizzare qualsiasi idea desideri. Per riuscirci devi solo metterti a lavoro.

Ad esempio puoi realizzare dei vasi per i tuoi fiori e le tue piante. Puoi creare vasi di vario genere dal più chic al più rustico.

Pubblicità

Insieme ai piccoli di casa puoi creare dei vasi da fiori strepitosi oppure puoi inserire delle piantine direttamente nella tua bottiglia. Insomma hai l’imbarazzo della scelta.

Se vuoi rendere il tuo bagno più ordinato riciclando delle bottiglie di plastica puoi creare degli organizer deliziosi. Utilizza il ferro da stiro, con attenzione mi raccomando, e il risultato sarà perfetto.

Per riempire una parete vuota invece puoi creare un porta giornali davvero unico nel suo genere. Rimarrai stupita tu stessa del risultato finale.

Pubblicità

Se invece ami cucire puoi utilizzare una bottiglia di plastica per tenere ordinati i tuoi cotoni.

Invece se possiedi un bel giardino puoi donare all’ambiente un aspetto caldo e accogliente semplicemente creando delle piccole luci sospese. Sarà delizioso!

Allo stesso tempo, se sei vanitosa, puoi creare dei braccialetti molto semplici e allo stesso tempo sfiziosi. Per riuscirci, anche in questo caso, devi utilizzare con estrema attenzione una fonte di calore in modo da modellare la plastica.

Pubblicità

Ora devi solo metterti all’opera e cominciare a riciclare.

Buon lavoro.