Leggendo Ora
Riciclo barattoli di vetro: idee per decorare casa in autunno!
Pubblicità

Riciclo barattoli di vetro: idee per decorare casa in autunno!

Avevate mai pensato di decorare la vostra casa con il riciclo dei barattoli di vetro? Tra tutti i progetti di riciclo questo è quello più semplice ma che dona molte soddisfazioni. I metodi per decorare i barattoli di vetro sono tanti, ma cominceremo da quelli più semplici e facilmente attuabili. Ogni stagione porta il suo riciclo di barattoli, in seguito pubblicheremo moltissime altre idee dove vi mostreremo i tanti modi per poter riciclare questo semplice oggetto.

Riciclo barattoli di vetro: idee per decorare casa in autunno!

Vediamo insieme alcune idee per decorare la nostra casa.

Pubblicità

Portacandele autunnali

Questi barattoli in vetro sono stati trasformati in portacandele autunnali. La gamma di colori da poter scegliere comprende tutti i colori che questa stagione ci offre. Il procedimento è semplice, tutto ciò che serve è uno stencil adesivo da applicare sul barattolo, per poi procedere alla colorazione. Una volta asciutto rimuovere lo stencil e il portacandele è pronto!

Credit foto

Portacandele con decorazioni esterne

Stesso procedimento per questo progetto, molto belle anche le decorazioni esterne e i semi posizionati all’interno dei barattoli.

Credit foto

Portacandele con foglie autunnali

Incollare all’interno (se usate le finte candele) o all’esterno del barattolo (se usate delle candeline vere) le foglie autunnali, aspettate che asciughi la colla et voilà.

Pubblicità

Credit foto

Vasi per fiori autunnali

Scegliere i colori giusti e le giuste tonalità da abbinare renderà ogni vostro lavoro a dir poco perfetto.

Credit foto

Barattolo di vetro con pigne

Con dello spago e delle pigne un semplice barattolo di vetro si trasforma in un centrotavola autunnale originale e unico!

Pubblicità

Credit foto

Vaso per fiori originale

Possiamo ottenere questo tipo di decorazione colorando il barattolo di vetro con le tempere acriliche, ma anche usando del nastro adesivo di due colori diversi. Ricordate che è possibile decorare i barattoli anche con la tecnica del decoupage, usando colla vinilica e tovaglioli di carta, ma anche qualsiasi altro tipo di carta decorata e non.

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su