Leggendo Ora
Riciclo barattoli di latta a Natale: 28 decorazioni da non perdere!
Pubblicità

Riciclo barattoli di latta a Natale: 28 decorazioni da non perdere!

Riciclo barattoli di latta a Natale: 27 decorazioni da non perdere!

I barattoli di latta sono un materiale fantastico, con cui potrete creare spettacolari decorazioni natalizie. Ecco qualche idea di riciclo creativo.

1.Segnaposto

Un barattolo di latta delle conserve, precedentemente svuotato e accuratamente pulito, può essere trasformato in un segnaposto fantastico per la vostra tavola natalizia. Vi basterà ricoprire l’esterno del contenitore con un cartoncino di colore rosso, decorare il tutto con della pelliccia di tessuto di colore bianco e dei cartoncini colorati. Inserire all’interno del contenitore dei dolcetti e della frutta secca.

Pubblicità

 

Fonte immagine

2.Pupazzi di neve: idea numero 1

Un’idea davvero fantastica per poter riciclare i barattoli di latta, in occasione del Natale, prevede di trasformarli in alcuni pupazzi di neve. Questo è stato decorato con un manico fatto con dei pezzi di legno, dei cartoncini colorati e della stoffa. Ai lati del manico sono stati fissati due pon pon luccicanti.

Fonte immagine

3.Pupazzi di neve: idea numero 2

A questo pupazzo di neve, è stata aggiunta una stecca di cannella per fare il naso ed è stato usato come vaso per i fiori.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Pupazzi di neve: idea numero 3

Anche le lattine del tonno, se accuratamente pulite e dipinte, possono diventare una decorazione natalizia. Al loro interno, potrete inserire delle candele o dei semi vari. Saranno perfette per abbellire l’esterno della vostra abitazione.

Fonte immagine

5.Un cappello di Natale

Ecco un’altra fantastica idea, che prevede il riciclo dei barattoli di latta. Con del feltro, del polistirolo, dei rami di abete e degli elementi decorativi, potrete trasformare un semplice contenitore in un cappello di Natale.

Pubblicità

Fonte immagine

6. Lanterne Natalizie fai da te

Semplici da realizzare ma di grandissimo effetto queste lanterne creeranno la giusta atmosfera senza spendere nulla.

N.B: non dimenticate di riempire i barattoli di sabbia o di congelare dell’acqua all’interno prima di procedere alla bucatura del disegno che avete scelto.

Fonte immagine

7.Contenitore di dolciumi natalizio

Dipingete, con dei colori acrilici un barattolo di latta e lasciate asciugare. Con dei pennarelli colorati, disegnate la faccia di Babbo Natale e terminate aggiungendo in cima un cappello di stoffa. Per fare il cappello di Babbo Natale, potrete usare della stoffa di colore rosso, un pezzo di pelliccia di tessuto bianca ed un nastro di spago.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Immagine da scaricare per il viso di Babbo Natale

Se non siete particolarmente bravi nel disegno è possibile scaricare le immagini da internet e incollarle sul barattolo di latta per creare il vostro contenitore di dolciumi Natalizio.

Fonte immagine

Per altre 20 idee su come riciclare i barattoli di latta a Natale cliccare QUI

Buon fai da te a tutti!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su