Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclare vasi di coccio: lavoretti per l’estate 2023. Idee creative da realizzare

Pubblicato da

Riciclare vasi di coccio: lavoretti per l’estate 2023. Idee creative da realizzare

Con l’arrivo dell’estate è impossibile non voler arredare la propria casa in modo appropriato con la stagione.

Per farlo non c’è bisogno di spendere chissà quali cifre ma basta solamente riciclare delle cose che possiedi e che ormai non utilizzi più.

Pubblicità

Per questo motivo puoi tranquillamente riciclare dei vecchi vasi di coccio che sono super versatili e puoi ottenere qualsiasi cosa che vuoi.

Qui sotto puoi trovare tante idee da cui puoi lasciarti ispirare.

Riciclare vasi di coccio: tante idee creative per arredare casa.

Per cominciare a realizzar questi lavoretti devi sapere che per dipingere i vasi di coccio puoi utilizzare sia la vernice spray che la tempera acrilica.

Ovviamente puoi decorarli nel modo e nello stile che senti più vicino a te.

Può sembrare banale ma con dei vecchi vasi puoi realizzare una coloratissima fioriera a zig zag in modo da ottenere un risultato super creativo.

Pubblicità

Con dei vecchi scampoli di stoffa o con dei merletti puoi invece decorare i tuoi vecchi vasi. Utilizzando una spugnetta, la colla vinilica e delle forbici il risultato sarà fenomenale.

Invece puoi decorare il tuo giardino realizzando delle decorazioni sospese.

Se ami lo stile rustico puoi utilizzare dei sassi di vari colori e di varie forme in modo da decorare il vaso come desideri.

Pubblicità

La stessa cosa vale se vuoi dare al tuo vaso un tocco marino. Per riuscirci puoi incollare sopra le tue conchiglie preferite.

Con un po’ di creatività, e in pieno stile marinaro, puoi creare un porta candele marino da sistemare come centrotavola oppure puoi sistemare in giardino un faro super originale.

Pubblicità

Per arredare la tua cucina per le vacanze estive puoi realizzare un delizioso e simpatico porta mestoli.

Invece puoi realizzare anche un delizioso porta caramelle in modo da inserirci dentro i dolciumi destinati ai più piccoli di casa.

Insomma a questo punto puoi dare alla tua casa il tocco marino ed estivo che tanto desideri. In questo modo, utilizzando l’arte del riciclo, ti sembrerà di essere già in vacanza senza aver speso nemmeno un centesimo.

Buon riciclo e buona estate.

 

Pubblicità