Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclare spago: tante idee creative per arredare casa

Pubblicato da

Riciclare spago: tante idee creative per arredare casa

Vuoi arredare casa tua in modo creativo senza spendere un centesimo? Ebbene puoi riuscirci semplicemente riciclando del banalissimo spago.

Riciclando dello spago avanzato da qualche precedente lavoretto puoi creare tantissimi oggetti capaci di arredare la stanza che desideri nel modo che desideri.

Pubblicità

Con un po’ di creatività e di lavoro manuale puoi ottenere dei complementi d’arredo super interessanti.

A questo proposito qui sotto potrai trovare varie idee che ti ispireranno in modo tale da ottenere delle decorazioni fatte su misura per te.

Rimoderna la tua casa con l’arte del riciclo e a costo zero. Alla fine ti chiederai perché non ci hai provato prima.

Riciclare spago: ecco tante idee facili e veloci da portare a termine.

In questa pagina potrai scoprire come può essere facile riciclare un banale materiale e dare vita ad un oggetto d’arredamento unico e decisamente sfizioso.

Se ami lo stile rustico queste idee fanno proprio al caso tuo.

  • Decorazione di un vaso

Dopo aver recuperato lo spago a tua disposizione puoi utilizzarlo per decorare un vaso molto vecchio. Per riscorsi devi solo avvolgere lo spago intorno a un vaso o a dei barattoli. In questo modo, incollandoli per bene con la colla a caldo, otterrai l’effetto finale che cerchi. Alla fine puoi decorare questi vasi con delle piante o con dei fiori secchi.

Pubblicità

  • Decorazione di cornici e contenitori

Riciclando dello spago puoi dare vita ad un oggetto decorativo completamente differente. Ad esempio puoi riciclare un cartoncino disegnandoci sopra una cornice da ritagliare per bene. In seguito puoi incollarci lo spago intorno utilizzando la colla a caldo. In questo modo avrai creato un oggetto completamente fatto da materiali da riciclo.

  • Decorazione di esterni e porte

Con un po’ di lavoro manuale puoi decorare anche una porta e l’ingresso utilizzando dello spago. Infatti puoi decorare dei barattoli di vetro e ottenere delle lanterne da sistemare all’esterno della porta di casa tua.

Per arredare direttamente la porta invece puoi realizzare una ghirlanda fatta solo con le tue mani. Devi semplicemente disegnare una ghirlanda su del cartone e dopo aver tagliato tutto con cura devi solo avvolgerci lo spago intorno.

Pubblicità

Fatti ispirare da queste idee e come risultato avrai l’atmosfera che cerchi.

Un ultimo consiglio: utilizza durante questi lavoretti la colla a caldo in modo da applicare per bene lo spago.

Buon riciclo creativo.