Fai Da te e Riciclo Creativo

Riciclare porte e infissi: tante idee per arredare casa. Ti stupiranno!

Pubblicato da

Riciclare porte e infissi: tante idee per arredare casa. Ti stupiranno!

Arredare casa spesso è un vero e proprio gioco creativo da fare con qualsiasi tipo di materiale da riciclo.

Ad esempio, con un po’ di fantasia e olio di gomito, è possibile dare nuova vita a degli oggetti da buttare, una volta sostituiti, come ad esempio una vecchia porta, dei battenti e delle finestre.

Pubblicità

Riciclando questi oggetti che probabilmente hai sostituito con oggetti nuovi e di metallo arrederai la tua casa in modo originale e a costo zero.

Curiosa di scoprire cosa ci puoi fare? Allora continua a leggere!

Riciclare porte e infissi: tante idee da cui lasciarti ispirare.

Con delle finestre e delle porte da riutilizzare è possibile decorare qualunque stanza del tuo appartamento. Grazie ai lavori di riciclo e di fai da te che troverai qui sotto potrai donare alla tua casa l’atmosfera che hai sempre desiderato. Inoltre non dovrai prosciugare il tuo portafoglio.

Dopo aver letto questa pagine riciclare infissi e porte ti sembrerà facilissimo.

Infatti, per riuscirci è possibile riciclare delle vecchie porte con cui puoi arredare l’ingresso della tua casa in modo da donare personalità all’ambiente e rendendo tutto estremamente più ordinato.

Pubblicità

Con i battenti di una finestra invece puoi creare un particolare portariviste. Sistema il risultato su una parete vuota aggiungendoci anche un vecchio portavasi.

Sempre utilizzando i battenti di una finestra puoi decidere di decorare il tuo letto. In questo modo otterrai un risultato davvero fuori dal comune.

Nel tuo angolo relax invece puoi realizzare una bella panca semplicemente inserendo delle gambe sotto il vecchio battente di una finestra.

Pubblicità

Anche il tuo bagno può essere arredato con gli infissi, basta solo saperli sistemare nel modo giusto.

Riciclando una bella finestra invece puoi decorare sempre il bagno sistemandola sul lavabo e inserendoci uno specchio. Non vedrai in nessun’altra casa un lavoro del genere.

A questo punto devi solo farti ispirare dall’idea giusta per le tue esigenze. Qualunque scelta farai il risultato sarà davvero originale e perfetto.

Comincia a riciclare le porte e gli infissi e a dare sfogo alla tua creatività. Il risultato sarà pazzesco e tutti i tuoi vicini rimarranno senza parole.

Pubblicità

Buon lavoro e buon riciclo.