Leggendo Ora
Riciclare i barattoli di vetro in giardino: ecco 10 idee spettacolari.
Pubblicità

Riciclare i barattoli di vetro in giardino: ecco 10 idee spettacolari.

Riciclare i barattoli di vetro in giardino: ecco 10 idee spettacolari.

Avete accumulato diversi barattoli di vetro e volete realizzare qualcosa di unico, per arredare non solo la vostra casa, ma anche il vostro giardino? Ecco 10 idee davvero spettacolari, da cui potrete trarre spunto.

1.Giardino verticale

Perfetto sia per poterci riporre delle  piccole piante grasse, ma anche per le erbe aromatiche, questo giardino in verticale è un’idea salva spazio davvero molto originale.

Pubblicità

Fonte immagine

2. Riciclare i barattoli di vetro in giardino: Un tocco floreale

Riciclando un vecchio cestino di metallo e dei barattoli di vetro, potrete realizzare un’originale composizione, adatta per poter essere appesa ad un albero nel vostro giardino.

Dentro ogni contenitore, potrete inserire dei fiori freschi o dei fiori finti. Ricordatevi però, se scegliete i fiori freschi, dovrete versare nel barattolo un po’ di acqua.

Fonte immagine

3.Mangiatoia per gli uccellini

In un giardino non deve mai mancare una mangiatoia per gli uccellini. Questa è stata fatta con un barattolo di vetro, un coperchio di metallo e della corda, che vi servirà per poterlo appendere.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Un tocco di eleganza

Se volete donare un pizzico di eleganza al vostro giardino, potrete decorare l’esterno di alcuni barattoli di vetro con delle gemme di vetro colorate. Per poter fissare le gemme al contenitore, potrete utilizzare della colla a caldo.

Fonte immagine

5.Candela alla citronella

Perfetta per  tenere lontane le zanzare, questa candela alla citronella è stata posizionata dentro un contenitore di vetro al quale è stato praticato un foro nel coperchio.

Pubblicità

Fonte immagine

6. Riciclare i barattoli di vetro in giardino: Lanterna con luci solari

Dentro un barattolo di vetro potrete mettere delle luci solari. Si ricaricheranno durante le belle giornate e si illumineranno durante la notte. Davvero un’idea spettacolare.

Fonte immagine

7. Lampadario  da giardino

Questo originale lampadario da esterno, è stato fatto con dei barattoli di vetro fissati ad un’asse di legno con due catenelle di metallo. Per illuminare il tutto potete usare delle luci al led o potrete optare per delle piccole candele.

Fonte immagine

Pubblicità
See Also

8.Barattoli e luci al led

Simile all’idea precedente, ma in questo progetto i barattoli sono stati appesi direttamente ai rami degli alberi ed illuminati con delle lampadine al led.  Perfetto  per creare un’atmosfera magica.

Fonte immagine

9.Un tocco di colore

Per vivacizzare le vostre serate all’aperto, potete optare per utilizzare dei fili di luci al led variopinte, da mettere dentro i contenitori di vetro.

Fonte immagine

Pubblicità

10.Tutorial per realizzare una lampada

Dopo aver praticato dei fori all’interno del coperchio di metallo, usando un martello ed un chiodo, dovrete riporvi al suo interno una lampadina con un filo elettrico.  Semplice da realizzare e di grande effetto.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su