Consigli Per La Casa

Riciclare barattoli di vetro: tante idee per illuminare il giardino

Pubblicato da

Riciclare barattoli di vetro: tante idee per illuminare il giardino

Con dei vecchi barattoli di vetro che non sai più come utilizzare puoi realizzare delle decorazioni bellissime.

Qui sotto potrai scoprire come è possibile, in modo facile e veloce, riciclare i tuoi barattoli di vetro rendendoli delle meravigliose lanterne perfette per il giardino ma anche per la tua casa.

Pubblicità

In questo modo porterai a termine un delizioso e magico lavoro di riciclo senza alleggerire il tuo portafoglio.

Realizzerai delle lanterne fai da te davvero bellissime!

Riciclare barattoli di vetro: tantissimi idee per creare delle lanterne. Usa il fai da te!

Con un po’ di fantasia, di manualità e con le idee qui sotto potrai realizzare delle lanterne perfette per donare uno stile magico e incantato al tuo giardino. Tuttavia il risultato sarà così perfetto che potrai anche decidere di sistemare le tue lanterne fatte a mano in casa.

Ad esempio usando del filo di ferro puoi creare un manico da inserire sul tuo barattolo di vetro. In questo modo creerai una lanterna con manico. Per riuscirci devi soltanto avvolgere saldamente il filo intorno al collo del barattolo in modo da evitare che possa scivolare via.

Alla fine potrai decorare la tua lanterna anche con della vernice spray del colore che più preferisci.

Pubblicità

Inoltre sulle tue lanterne dipinte puoi anche utilizzare la tecnica dello stencil in modo da realizzare delle bellissime creazioni che devi soltanto lasciare asciugare.

Inoltre puoi dipingere le tue lanterne anche con un altra tecnica in modo da utilizzare in tutto e per tutto oggetti riciclabili. Infatti invece di utilizzare degli stencil puoi utilizzare degli elastici da ufficio. Basta utilizzare la vernice spray sul barattolo su cui hai sistemato i tuoi elastici per poi rimuovere questi ultimi quando la vernice sarà asciutta. Il risultato sarà pazzesco.

Volendo puoi creare con dei barattoli di vetro delle lanterne semplicemente inserendoci dentro delle luci a led. In questo modo non ti servirà utilizzare nessun tipo di presa elettrica.

Pubblicità

Puoi posizionare queste luci nei barattoli in modo disordinato oppure puoi posizionarle in modo da incollarle con del biadesivo o della colla a caldo.

Per creare invece delle lanterne davvero magiche con le tue mani, ti basterà soltanto inserire nei barattoli delle sagome che ricordano delle fatine fatte con il cartoncino nero. Aggiungi un po’ di muschio e il risultato sarà strabiliante.

Buon riciclo.