Leggendo Ora
Repellente fai da te contro formiche e scarafaggi: pulisce e profuma anche casa e pavimenti
Pubblicità

Repellente fai da te contro formiche e scarafaggi: pulisce e profuma anche casa e pavimenti

Repellente fai da te contro formiche e scarafaggi: pulisce e profuma anche casa e pavimenti

Capita spesso di scoprire che nelle nostre case si aggirano formiche e scarafaggi, soprattutto nel periodo estivo, quando sono in cerca di cibo e sono attirate da profumi e odori che fuoriescono dalle cucine. Come fare per evitare che questi insetti in cerca di bottino, si intrufolino all’interno delle nostre abitazioni? Ebbene sappiate che è possibile fare in casa un repellente per tenerli lontani che inoltre ha la caratteristica di pulire e profumare pavimenti e ambienti.

Pubblicità

La prima soluzione che viene in mente di solito è quella di recarsi al più vicino supermercato e comprare un repellente chimico che con qualche spruzzo risolve il problema. Questo però è nocivo, soprattutto se in casa ci sono animali e bambini. Potete pensare però di fare voi stessi un ottimo repellente per cacciare questi insetti e allo stesso tempo pulire i pavimenti, profumando l’ambiente.

Vi serviranno solamente tre ingredienti, ovvero sapone di Marsiglia, aceto di mele e olio essenziale di eucalipto. Le proprietà di questi elementi sprigionano un mix tale da tenere lontani gli insetti, rendendo gradevole l’ambiente con un ottimo profumo.

Preparazione del repellente fai da te

Per prima cosa procuratevi uno spruzzino. Poi mettete al suo interno 20 grammi di sapone di Marsiglia liquido o in scaglie e mezzo bicchiere di aceto di mele. Di seguito aggiungete 15 gocce di olio essenziale all’eucalipto. Una volta creato il repellente potete vaporizzarlo ovunque, sui davanzali dei terrazzi o balconi.

Se volete potete usare gli stessi ingredienti per lavare e lucidare piastrelle e pavimenti. Dovete solamente mettere la medesima dose nel secchio dell’acqua e procedere al lavaggio. Resterete stupiti.

Esiste anche un altra possibilità quella di usare aceto e bicarbonato come repellente, efficace anche contro ragni e zanzare. Ovviamente potete provare e sperimentare quello che vi sembra più efficace.

Qual è la tua reazione?
Divertito
13
Entusiasta
41
Felice
8
Incerto
27
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su