Ricette

Questi biscotti hanno solo con 3 ingredienti e in 2 minuti li prepari: solo 18 calorie!

Pubblicato da

Questi biscotti hanno solo con 3 ingredienti e in 2 minuti li prepari: solo 18 calorie!

Questi biscotti leggeri leggeri si fanno con solo tre ingredienti e sono pronti in solo due minuti!

Perfetti a colazione per un inizio di giornata “sprintoso” e all’insegna del gusto, sono ottimi anche a merenda per uno spuntino salutare e genuino. Piaceranno anche ai piccoli di casa, che sapranno apprezzare anche loro la differenza bissale tra questi biscotti e le merendine industriali.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta.

Questi biscotti hanno solo con 3 ingredienti e in 2 minuti li prepari: solo 18 calorie!

Gli ingredienti

Per questa singolare e invero molto semplice ricetta, bisogna procurarsi quanto segue:

  • 80 grammi di farina integrale;
  • 60 grammi di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di marmellata light senza zucchero (quella che più vi piace).

Biscotti con 3 ingredienti: la preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi dopodiché si fodera una teglia con della carta forno. Quindi provvediamo a setacciare la farina, dopodiché tritiamo il cioccolato fondente in un mixer da cucina. La cosa può essere fatta in maniera abbastanza grossolana, perché poi lo facciamo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde, dipende da come preferite voi.

Una volta sciolto, bisogna aspettare che si freddi un pochino, dopodiché si versa in una ciotola e ci si unisce la farina a pioggia e quindi si amalgama per bene tutto quanto per evitare che si formino grumi.

Poi aggiungete anche la marmellata e mescolate tutto quanto. Dopodiché con un cucchiaio si preleva una piccola quantità di impasto per volta e ci si fanno delle palline che poi si sistemano sopra una teglia.

Dopodiché si mettono in forno per circa otto minuti. Quindi si tirano fuori e si fanno freddare, dopodiché si portano in tavola.

Pubblicità

Nel caso improbabile avanzassero, questi deliziosi biscotti si possono conservare a lungo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

Buon appetito!

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.