Ricette light

Questa torta la farai tutti i giorni, è facilissima ed ha solo 160 kcal

Pubblicato da

Torta ai frutti di bosco: la farai tutti i giorni. Ha solo 160 kcal

Vuoi avvicinare i piccoli di casa alla frutta? Prova a cucinare la buonissima ricetta della torta ai frutti di bosco super golosa e leggera.

Questo dolce piacerà ad adulti e bambini alla stessa maniera e, fidati, faranno a gara per accaparrarsi l’ultima fetta di questa torta deliziosa.

Pubblicità

Sul palato sarà morbidissima e delicata e la preparazione durerà solo una manciata di minuti.

Sono sicura che impiegherai più tempo a leggere questa ricetta che a realizzarla.

Mettiti in cucina e prepara questa delicata torta ai frutti di bosco. Farai un figurone!

Torta ai frutti di bosco: ingredienti e preparazione.

Preparerai questo dolce leggero e morbido in pochissimi minuti. Alla fine della preparazione potrai servire a tavola una torta da dividere in 12 porzioni da 160 calorie l’uno.

Continua a leggere per scoprire cosa bisogna fare per portare a termine la ricetta.

Gli ingredienti da utilizzare per preparare questa torta sono:

Pubblicità
  • 30 gr di fecola di patate
  • 300 o 500 gr di frutti di bosco
  • 60 gr di panna acida
  • 45 gr di dolcificante di stevia
  • 3 uova
  • 140 gr di farina di frumento
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 12 gr di zucchero vanigliato
  • 80 ml di olio
  • Sale un pizzico

A questo punto recupera tutti gli ingredienti appena citati e comincia a metterti a lavoro.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola e portare dentro la farina e la fecola precedentemente setacciate. Dopodichè aggiungi il lievito e il sale e metti per qualche attimo il risultato da parte.

Successivamente prendi una ciotola pulita e versa dentro l’olio, il dolcificante, lo zucchero vanigliato, le uova e la panna. Dopo mescola gli ingredienti utilizzando uno sbattitore elettrico. Fai lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto senza grumi.

Ottenuto il risultato desiderato aggiungi dentro anche il contenuto della ciotola della farina preparata all’inizio della preparazione e riprendi ad amalgamare il tutto per bene.

Una volta che l’impasto sarà finalmente privo di grumi sarà pronto.

Ora devi solo prendere uno stampo dal diametro di 21 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta da forno. Dopodichè infarina e imburra il tutto per poi versare dentro lo stampo una metà dell’impasto che hai preparato.

In seguito sull’impasto sistema i frutti di bosco e aggiungi anche un po’ di fecola di patate per poi coprire tutto con la metà dell’impasto rimasta inutilizzata.

Pubblicità

Decora la superficie con i frutti di bosco rimasti da parte.

Non resta che portare lo stampo in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la torta per 50 minuti e dopo controlla la cottura utilizzando la tecnica dello stecchino.

Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e lasciala intiepidire a temperatura ambiente per una quindicina di minuti circa.

Decorala con lo zucchero a velo e dopo servila a tavola. Assaggia questa bontà insieme a tutta la tua famiglia. Vedrai che tutti ti chiederanno il bis e ti riempiranno di complimenti.

Non attendere oltre e comincia a cucinare. Buon appetito a te e alla tua famiglia!