Consigli Per La Casa

Pulisco i vetri con il metodo che mi ha insegnato mia nonna: sono perfetti anche dopo la pioggia!

Pubblicato da

Pulire vetri e finestre dalle macchie dopo una pioggia e non solo.

Con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno chiaramente i vetri di casa cominceranno a sporcarsi molto di frequente a causa dei temporali, del vento e della pioggia.

Per far tornare i vetri e le finestre pulitissimi ed evitare che restino macchiati, andremo a mostrarvi alcuni rimedi fai da te da utilizzare per pulire i vetri in modo impeccabile.

Pubblicità

Utilizzando questi trucchi i vetri torneranno ad essere brillanti. Inoltre questi metodi sono così semplici da fare che potrai pulire i tuoi vetri immediatamente e in pochissimo tempo.

Inizieremo con il metodo che mi ha insegnato la mia nonna, io mi trovo benissimo e non lo cambio.

Pulire vetri e finestre dalle macchie di pioggia: trucchi semplici e veloci da portare a termine.

Scoprirai che pulire i vetri di casa è davvero facilissimo. Grazie a questi trucchi riuscirai ad eliminare tutte le macchie e gli aloni e non solo quelli causati dalla pioggia. 

Come vi ho appena accennato iniziamo proprio con il rimedio antico che mi ha insegnato mia nonna:

  • 1. Il metodo antico

Vi sembrerà strano ma è possibile rendere i vetri perfetti utilizzando della semplice carta di giornale. Portare a termine questo procedimento è molto semplice: devi solo prendere un foglio di carta di giornale e appallottolarlo per poi bagnarlo con un pochino di acqua calda e aceto o alcool etilico (una bacinella di acqua e mezzo bicchiere di aceto o alcool etilico). Dopodichè puoi passare il risultato ottenuto sui vetri e sfregare per bene. Gli aloni andranno via e i vetri saranno lucidissimi anche dopo una pioggia abbondante.

  • 2. Succo di limone

Pulire i tuoi vetri con il limone è semplicissimo. Devi solo prendere il limone e tagliarlo a metà per poi sfregarlo sul vetro e spremerlo allo stesso tempo un pochino. Dopodichè devi lasciare agire il tutto per qualche attimo e dopo sciacquare per bene con dell’acqua tiepida.

Pubblicità

Tuttavia sempre con il limone puoi utilizzare un altro metodo. Devi versare in ½ litro di acqua il succo di 1 limone intero e dopo mescolare tutto per bene. Successivamente versa la miscela creata in uno spruzzino e dopo spruzza tutto sui vetri. Otterrai dei vetri super brillanti.

  • 3. Aceto bianco

Anche con l’aceto bianco puoi ottenere un risultato super brillante. Per portare a termine questo procedimento devi versare in uno spruzzino 100 millilitri di aceto in ½ litro di acqua calda. Dopo aver mescolato per bene spruzza tutto sui vetri e dopo lava con un panno umido per poi sciacquare il tutto. Il risultato sarà fantastico.

  • 4. Patate

Può sembrare strano ma la patata è perfetta per pulire i tuoi vetri. In pochi attimi sarà capace di rimuovere tutti gli aloni dai tuoi vetri macchiati di pioggia. Per riuscirci devi solo prendere la patata e recuperare una fetta per poi andare a sfregare direttamente sulle macchie e sugli aloni da eliminare. In seguito risciacqua tutto con l’acqua tiepida e i tuoi vetri saranno pulitissimi.

  • 5. Bicarbonato di sodio

Utilizzare il bicarbonato di sodio è davvero facile e questo prodotto sarà super efficace. Per utilizzarlo devi soltanto versare un pizzico di polvere di bicarbonato direttamente sulla tua spugna precedentemente inumidita con dell’acqua. Dopodichè devi pulire i vetri con movimenti delicati e circolari per poi sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Tuttavia se desideri un risultato più brillante puoi aggiungere sul bicarbonato anche una paio di gocce di aceto.

Prova questi rimedi fatti in casa e non te ne pentirai.

Buone pulizie.

Pubblicità