Consigli Per La Casa

Pulire lo scolapiatti: il metodo per pulirlo in un attimo e farlo risplendere!

Pubblicato da

Pulire lo scolapiatti: il metodo per pulirlo in un attimo e farlo risplendere!

Durante le pulizie di casa spesso dimentichiamo di occuparci di alcuni punti della casa. Questo ovviamente è sbagliato in quanto per avere una casa pulita e igienizzata bisogna avere la stessa cura per ogni oggetto e angolo.

Proprio per questo motivo qui sotto potrai scoprire come lavare il tuo scolapiatti in modo economico ed efficace.

Pubblicità

Con il metodo disponibile qui sotto il tuo scolapiatti sarà pulito e lucidissimo. In questo modo potrai dire addio ai costosi prodotti chimici disponibili nei supermercati.

Non ti resta che continuare a leggere per scoprire come fare.

 

 

Pulire lo scolapiatti: il metodo per pulirlo in un attimo e farlo risplendere!

Pulire lo scolapiatti è un lavoro fondamentale in quanto le goccioline d’acqua residue sulla superficie con il tempo possono creare una sorta di muffa e anche delle incrostazioni di calcare.

Proprio per questo lo scolapiatti nel giro di poco tempo tende a perdere la sua lucentezza. Ad occhio nudo si notano macchie di varie entità che sembra impossibile rimuovere.

Pubblicità

Ma non devi disperare!

Esiste un semplicissimo rimedio da utilizzare per fare un lavoro di pulizia impeccabile.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 1 bicchiere di aceto di vino
  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio

Procurati anche una spugna e una ciotola e mettiti a lavoro.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere una ciotola e versare dentro l’aceto di vino e il bicarbonato. Dopodichè mescola la miscela in modo da ottenere un composto pastoso e omogeneo.

A questo punto devi estrarre lo scolapiatti dal mobile della tua cucina e bagnarlo sotto l’acqua corrente.

Una volta portato a termine questo procedimento bagna la tua spugnetta prelevando un po’ del composto che hai realizzato. In seguito comincia strofinare per bene il tuo scolapiatti in modo da applicare il prodotto.

Pubblicità

Alla fine di questo lavoro lascia agire il prodotto per 20 minuti.

Trascorso il tempo indicato devi soltanto sciacquare sotto l’acqua corrente in modo da rimuovere tutti i residui. Dopodichè utilizza un panno morbido e asciutto per asciugare per bene lo scolapiatti.

Grazie a questo metodo fai da te riuscirai anche a rimuovere le macchie di ruggine.

Inoltre non devi dimenticare di asciugare per bene la superficie del tuo scolapiatti in modo da non far formare l’umidità. Asciugandolo eviterai la formazione della muffa e anche quella della ruggine.

Consiglio: come fare una pulizia giornaliera

Se la pulizia da fare è giornaliera, quindi non devi rimuovere incrostazioni, calcare e ruggine, puoi versare in una ciotolina 1 bicchiere di bicarbonato e mescolarlo con un paio di cucchiaini di acqua. In questo modo puoi realizzare una pasta con cui pulire lo scolapiatti senza nessun problema.

Prova a seguire i consigli di questa pagina e riuscirai ad ottenere uno scolapiatti ben pulito senza spendere un centesimo extra.

Buone pulizie.

Pubblicità