Consigli Per La Casa

Pulire il tappeto: non usare la lavatrice! Con questa tecnica bastano solo 5 minuti

Pubblicato da

Pulire il tappeto: non usare la lavatrice! Con questa tecnica bastano solo 5 minuti

Diciamoci la verità: pulire la casa alle volte è un vero e proprio supplizio.

Tuttavia anche se è riconosciuta come un’attività faticosa e noiosa non può essere assolutamente trascurata.

Pubblicità

Ogni cosa, anche l’oggetto più insignificante, deve essere pulito con cura in modo da ottenere una casa confortevole e sana.

Oltre a questo è possibile considerare il momento delle pulizie come un’opportunità per rinnovare l’arredamento della propria abitazione in modo da renderlo più confortevole e anche più accogliente.

Chiaramente esistono diverse tecniche da utilizzare e molte di loro coinvolgono l’uso di elettrodomestici come lavatrici, aspirapolveri e lavastoviglie.

Allo stesso tempo bisogna sapere che non tutti i lavori di pulizia richiedono l’aiuto di un elettrodomestico.

Infatti, in questa pagina, potrai scoprire che per pulire il tuo tappeto preferito non hai alcun bisogno di usare una lavatrice.

Con il metodo spiegato qui sotto potrai ottenere comunque un tappeto decisamente pulito.

Scopri come continuando a leggere.

Pubblicità

Pulire il tappeto senza usare la lavatrice: ecco la tecnica da utilizzare.

Come detto sopra, non è necessario utilizzare la lavatrice per la pulizia dei tappeti della tua casa.

A questo scopo esiste infatti una tecnica veloce e davvero semplice in grado di portarti via solo 5 minuti del tuo tempo.

Per pulire il tuo tappeto in modo efficace ti serve soltanto del sapone di Marsiglia, un panno in cotone o in microfibra, un coperchio e una bacinella.

La prima cosa da fare è quella di sciogliere nella bacinella, precedentemente riempita con dell’acqua tiepida, il sapone di Marsiglia. Dopodichè bisogna immergere il panno in questa soluzione per poi strizzarlo per bene e successivamente poggiarlo sul tappeto da pulire. In seguito bisogna mettere il coperchio al centro del panno, unire gli angoli del panno in prossimità del manico o del pomello e utilizzare un elastico per legarli.

Completata quest’operazione bisogna strofinare, applicando una certa pressione, il coperchio sul tappeto. Utilizzando questo metodo il panno riuscirà ad assorbire la polvere e lo sporco del tappeto in modo tale da lasciarlo profumato e pulito.

Esiste un’altra tecnica da utilizzare?

Ebbene sì, esistono delle altre tecniche per pulire accuratamente il tappeto del tuo appartamento.

Pubblicità

Per esempio per rimuovere le macchie e i cattivi odori puoi usare il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco.

Per pulire l’arredamento della casa ci sono tante soluzioni per rendere tutto perfettamente pulito, accogliente e confortevole. L’arredamento con la pulizia della casa va di pari passo e ogni cosa, anche le cose meno evidenti, richiedono cura e attenzione.

Quindi utilizzando le tecniche giuste e gli strumenti adatti potrai ottenere la casa dei tuoi sogni, pulita ed efficiente come quella dei cataloghi.

E ricorda che utilizzando i giusti metodi riuscirai anche a risparmiare un po’ di soldini e ad utilizzare sempre meno prodotti chimici che a lungo andare possono diventare nocivi per il tuo organismo e per l’ambiente.

Devi solo farlo la prima volta e dopo ogni attività di pulizia della tua casa tutto diventerà assolutamente naturale e super semplice ed anche super veloce.

Provare per credere.

Buone pulizie.

Pubblicità