Consigli Per La Casa

Pulire il bagno alla perfezione: igienizzi e pulisci a fondo con prodotti naturali ed economi usati dalle nostre nonne!

Pubblicato da

Pulire il bagno: i trucchi della nonna per risparmiare. Sono semplici e efficaci

Per avere un bagno ben pulito non bisogna per forza acquistare dei prodotti chimici che sono facilmente trovabili sugli scaffali dei supermercati. Questi prodotti sono efficaci ma allo stesso tempo sono molto costosi e a lungo termine dannosi per la salute.

La cosa migliore da fare per pulire il bagno in modo impeccabile è quindi quella di affidarsi a dei trucchi che arrivano fino a noi grazie alle nostre nonne. Utilizzandoli il bagno sarà ben pulito, igienizzato e senza aver speso delle cifre assurde.

Pubblicità

Vuoi scoprire come fare? Allora non indugiare oltre e continua a leggere.

 

Pulire il bagno: fallo con gli efficaci ed economici trucchi della nonna. È davvero facilissimo!

Qui sotto puoi trovare dei trucchi alla portata di tutti che ti aiuteranno a tenere il bagno ben pulito senza fatica e senza alleggerire il portafoglio.

Scopri i rimedi della nonna perfetti per il tuo problema.

  • 1.

Ad esempio un trucco facile e veloce della nonna ottimo per mantenere i rubinetti puliti più a lungo è quello di strofinarli, chiaramente dopo averli puliti, con della carta oleata. Strofinando i rubinetti velocemente usando questa carta riuscirai ad ottenere dei rubinetti pulitissimi anche per diversi giorni.

  • 2.

Utilizzando l’aceto invece puoi pulire perfettamente qualunque superficie del bagno. Ad esempio puoi utilizzarlo puro in modo da rimuovere per bene il calcare. Basta solo lasciar agire l’aceto per 5 minuti e dopo le superfici saranno pulite e senza aloni.

Pubblicità
  • 3.

Per avere il bagno pulito puoi anche decidere di usare l’acqua ossigenata. Devi solo prendere un contenitore spray e versarci dentro l’acqua fino a riempirlo per più della metà dopodiché versa dentro 1 cucchiaio di acqua ossigenata e dopo puoi spruzzare la miscela direttamente nel tuo water. Se vuoi un risultato perfetto puoi spruzzare la miscela soprattutto sotto i bordi del water, luogo in cui le incrostazioni e il calcare proliferano senza sosta. Dopodichè basterà lasciare agire il prodotto per 60 minuti per poi pulire tutto con un panno.

  • 4.

Se invece vuoi pulire la cassetta del tuo water dovrai versare l’acido citrico direttamente al suo interno, poi lascia agire per una notte, il mattino seguente scarica più volte  fino a quando l’acqua non sarà pulita

 

  • 5.

Se invece sei curiosa di scoprire come realizzare un detergente efficace con le tue mani devi solo recuperare le bucce delle arance oppure dei limoni. Per realizzare il detergente perfetto devi soltanto prendere 4 o 5 bucce di arance o di limoni e portarle in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Dopodichè devi aggiungere nel barattolo 300 millilitri di acqua calda, 300 millilitri di alcool e 300 millilitri di aceto bianco. Infine devi solo chiudere il barattolo e conservarlo in un posto buio per 30 giorni. Trascorsi i giorni indicati il tuo detergente sarà pronto per essere utilizzato sulle superfici del bagno e della tua casa.

Segui questi consigli e non te ne pentirai!

 

Pubblicità