Leggendo Ora
Pulire i termosifoni in modo semplice e veloce? Scopri il trucco!
Pubblicità

Pulire i termosifoni in modo semplice e veloce? Scopri il trucco!

Pulire i termosifoni non appare certo un’impresa facile!

Proprio ora che arrivano i primi freddi, l’accensione del riscaldamento domestico si avvicina e, in alcune zone d’Italia, è già operativa. Ma spesso l’accumulo di polvere, pollini e sporcizia di vario tipo, tra le fessure, non permette una buona diffusione del calore, vanificando quindi in parte il lavoro a cui sono preposti i caloriferi.

Siamo ancora in tempo, però: che siano in alluminio o in ghisa, liberarli dai depositi sarà un gioco semplice e veloce con i nostri suggerimenti. Non vi servirà un lavoro minuzioso e certosino, ma un semplicissimo strumento che sicuramente possedete e custodite probabilmente in bagno. Siete curiose di scoprire un trucchetto facile, facile per termosifoni puliti e funzionanti alla perfezione? Questo è il momento giusto! Pronte? Via!

Pubblicità

Pulire i termosifoni: ecco tutti i passaggi per un lavoro impeccabile

Iniziate a liberarli dalla polvere accumulata nei mesi estivi usando il phon! 

Disponete sul retro dei termosifoni un telo inumidito, che sia un vecchio lenzuolo o un asciugamano. Cercate di mantenerlo il più possibile aderente alla parete. Con l’asciugacapelli sparate aria fredda verso il muro: tutta la sporcizia si fermerà tra le trame del tessuto: resterete stupefatte!

Ma non finisce qui: ora che li avete liberati dallo sporco, dovete pulirli a fondo e disinfettarli.

Procuratevi:

See Also

  • acqua, 1 l
  • alcool, 1/2 bicchiere
  • aceto, 1/2 bicchiere.

Versate tutti gli elementi in un secchio e immergete un panno di micro-fibra o una spugnetta morbida nella soluzione, strizzate bene e passate la miscela sull’intera superficie dei caloriferi, facendo attenzione a non dimenticare gli interstizi.

Pubblicità

Infine, se i vostri termosifoni vi sembrano ingialliti dal tempo e dai depositi di polvere precedentemente accumulati, sbiancateli con il bicarbonato o con la candeggina. Versate in un secchio un litro d’acqua tiepida e mezzo bicchiere di uno o dell’altro ingrediente scelto: lucidate ogni dove con un panno morbido. Torneranno immacolati e candidi come un tempo. Soddisfatte?

Pulire i termosifoni

Qual è la tua reazione?
Divertito
10
Entusiasta
65
Felice
22
Incerto
37
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su