Leggendo Ora
Profumatore ambiente fai da te: l’ingrediente profumato e antiparassitario
Pubblicità

Profumatore ambiente fai da te: l’ingrediente profumato e antiparassitario

Il profumatore ambiente diffonde una fragranza unica in ogni stanza della casa e questo corrobora lo spirito, rendendo la vita tra le quattro mura più piacevole per tutta la famiglia. A volte, però, il loro costo scoraggia l’acquisto.

Allora perché non provate a realizzarne uno con il fai da te. Riuscirete a propagare ovunque un aroma speciale, ma non solo, se utilizzerete anche l’ingrediente segreto che vi indichiamo noi, potrete garantivi anche un’azione antiparassitaria.

Pronte a scoprire come? Via!

Pubblicità

Profumatore ambiente

Profumatore ambiente fai da te: l’ingrediente profumato e antiparassitario

Questo profumatore ambiente ha una fragranza freschissima e attiva contro i parassiti, ad un costo davvero irrisorio. L’ingrediente di cui avrete bisogno è semplicissimo da reperire, si tratta della menta. Se ne conoscono oltre 600 varietà. La pianta tende, infatti, a incrociarsi spontaneamente dando origine a nuove varietà.

Il suo impiego è indicato in cucina per aromatizzare le pietanze, ma non solo; è apprezzata anche per il vivace aroma che diffonde e per la sua proprietà antifungina. Potrete utilizzare direttamente le sue foglioline e inserirle in sacchettini di tessuto a trama larga. Sistemateli negli angoli della casa e vi sentirete rigenerate.

Se avete voglia di ingegnarvi un po’, provate a preparare un deodorante per ambiente davvero delicato e fresco con la menta, l’alloro, il rosmarino e il limone.

Procuratevi un agrume non trattato e tagliatelo a fettine.

Fornitevi di 5 foglioline di alloro, 3 rametti di rosmarino, 6 foglie di menta.

See Also

Pubblicità

Prendete un barattolo di vetro o un vasetto particolare, oppure rendete voi stesse, con la vostra creatività, il tutto più bello, con disegni a tema.

Inserite tutti gli ingredienti nel contenitore e ricolmate con l’acqua, quindi lasciatelo in un ambiente della vostra abitazione in bella vista, soprattutto se siete voi le artiste. Se volete una fragranza ancor più decisa, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale. 

Con questo facile stratagemma. il vostro ambiente domestico godrà di un profumo fresco e rilassante, ma anche salutare e benefico!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su