Fai Da te e Riciclo Creativo

Profumare armadi e cassetti: mia nonna mi ha insegnato a fare così! Tutti mi chiedono come faccio

Pubblicato da

Profumare armadi e cassetti: scopri il geniale segreto della nonna! È facilissimo

Spesso si tende a rendere profumati gli armadi e i cassetti utilizzando dei costosi prodotti chimici.

Tuttavia anche se questi prodotti riescono a profumare gli armadi non sono affatto ecologi e ovviamente con il passare del tempo possono diventare nocivi per la salute.

Pubblicità

Per continuare a profumare i cassetti e gli armadi è possibile utilizzare un trucco della nonna super facile ed economico. Infatti basta fare un perfetto lavoro di riciclo e sarà possibile ottenere il risultato sperato.

In questo modo gli abiti e tutto ciò che è contenuto negli armadi e nei cassetti avrà un odore meraviglioso e fresco. Inoltre questo buon odore durerà per molto tempo.

Per scoprire il trucco segreto da utilizzare bisogna solo continuare a leggere.

Profumare armadi e cassetti: ecco il rimedio fai da te della nonna!

In questa pagina è possibile scoprire un rimedio naturale e allo stesso tempo efficace capace di profumare gli armadi e i cassetti. Per riuscirci non serve acquistare dei prodotti chimici costosi ma basta solo fare un lavoro di riciclo con gli scarti del cibo.

Ebbene sì, per portare a termine questo lavoro bisogna solo utilizzare degli scarti di cibo. Ma prima di entrare nello specifico bisogna prima fare una cosa molto semplice.

Per diffondere un buon odore è chiaro che bisogna tenere ben puliti i cassetti e gli armadi. Quindi bisogna prima svuotarli e poi lavarli con una miscela formata da una bacinella piena di acqua tiepida e qualche goccia di sapone di Marsiglia. Dopodichè basterà pulire con un panno in microfibra per poi andare a sciacquare con una spugnetta. In seguito basterà solo asciugare.

Pubblicità

A questo punto sarà possibile, dopo aver pulito l’armadio e i cassetti, scoprire il rimedio della nonna.

Il segreto di questo rimedio è quello di utilizzare una mela o meglio la sua buccia.

Per portare a termine questo lavoro bisogna ricavare la buccia dalla mela e farla essiccare. È possibile essiccare la buccia della mela in forno per 4 ore ad una temperatura non inferiore ai 50 gradi oppure puoi lasciare la buccia fuori al sole per un giorno intero.

Una volta che la buccia sarà essiccata basterà ridurla a pezzetti grossolani.

Dopodichè bisogna recuperare dei sacchettini di garza finissima e inserire dentro una generosa quantità della buccia essiccata. Alla fine basterà sistemare ogni sacchettino in un angolo del cassetto o dell’armadio. In questo modo ci sarà un persistente profumo che non potrà non piacere a tutti.

Se invece si desidera una fragranza più intensa bisogna aggiungere nei sacchettini anche un bastoncino di cannella.

Con questo rimedio della nonna si potranno riciclare gli scarti del cibo e allo stesso tempo si potrà donare un buon profumo ai cassetti e agli armadi. In più sarà possibile regalare agli abiti un odore fresco e irresistibile. Non bisogna dimenticare che questo odore riuscirà anche a tenere lontani gli insetti.

Pubblicità

Insomma non resta altro da fare che provarci e alla fine si otterrà un risultato davvero favoloso.

Buone pulizie.