Fai Da te e Riciclo Creativo

Prima cercavo di non pulire la doccia, adesso non vedo l’ora | Ecco il mio metodo

Pubblicato da

Prima cercavo di non pulire la doccia, adesso non vedo l’ora!

Pulire la doccia? Non è più una gran fatica!

Di tutti i luoghi domestici la doccia è sicuramente il più difficile da pulire. Poche cose destano terrore come un bagno poco pulito con le piastrelle sporche, una doccia incrostata e un rubinetto pieno di calcare. Tutto questo può renderci non poco frustrati, soprattutto se consideriamo che il bagno sembra sempre sporcarsi subito dopo che lo abbiamo pulito.

Pubblicità

 

Spesso e volentieri aspettare del tempo fa sì che lo sporco si depositi e la pulizia diventa ancor più faticosa. Niente paura, tutto questo appartiene al passato! Vi proponiamo qui un preparato detergente che farà dello sporco solo un brutto ricordo. L’aspetto incredibile è che potete facilmente prepararlo a casa, utilizzando solo due ingredienti. Con la nostra arma segreta da oggi potrete affrontare tutti i tipi di sporco.

Per Pulire la doccia ecco cosa vi serve:

  • 1 tazza di detergente per piatti
  • 1 tazza di aceto
  • un imbuto
  • una bottiglia spray
  • una spugna

Come procedere: Riscaldate l’aceto in un padellino sul fornello. Il liquido dovrà essere caldo, ma non bollente. Vi basterà verificare la temperatura con un dito – se lo infilate nel padellino, non dovreste bruciarvi.

 

Usate l’imbuto per trasferire l’aceto caldo in una bottiglia con beccuccio spray e unite anche il detergente per piatti. Mescolate il liquido così ottenuto all’interno della bottiglia ma senza agitare troppo, altrimenti rischiate di produrre troppa schiuma.

Pubblicità

 

Spruzzate il detergente fai-da-te sulla superficie che desiderate lavare e strofinate delicatamente con una spugna.

Consiglio: fate attenzione alle parti della doccia rifinite in silicone — per le quali l’aceto potrebbe essere troppo corrosivo.

 

Lasciate riposare lo spray sulla superficie per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Vedrete subito con che facilità riuscirete a rimuovere lo sporco.

Pubblicità

 

Questo preparato è ideale anche per i pavimenti. Fate attenzione a non passare sopra alle superfici ancora bagnate o insaponate potreste cadere! Il vostro bagno sarà pulitissimo in poco tempo. Non c’è bisogno di preoccuparsi dell’odore forte di aceto l’aroma acre andrà via da solo!

 

.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.