Consigli Per La Casa

Preparo il mio lavapavimenti così: semplice ed economico. Il suo profumo si sente già dalle scale!

Pubblicato da

Preparo il mio lavapavimenti così: semplice ed economico. Il suo profumo si sente già dalle scale!

E piacevole sentire il profumo dei pavimenti appena lavati in casa, ma esiste un modo per far durare più a lungo questo profumo? Spesso, anche se lavi i pavimenti di casa con ottimi detergenti, non riesci ad ottenere una profumazione gradevole, prolungata e inebriante. Esiste un piccolo trucco che ti permette di ottenere non solo una pulizia più accurata, ma anche un profumo davvero unico. Vediamo di cosa si tratta.

Pubblicità

Lavapavimenti fai da te: pulito e profumato con rimedi naturali

lavare i pavimenti in casa è molto importante, si tratta di una delle superfici domestiche che si sporca con più frequenza, visto che ci si cammina sopra. A maggior ragione, se in casa hai dei bambini piccoli che gattonano sul pavimento, è fondamentale pulire e igienizzare spesso questa superfice. In questo caso è molto importante eliminare completamente i germi e i batteri che sono presenti sui pavimenti della tua casa.

L’utilizzo dei detergenti tradizionali disponibili in commercio, spesso però, non riesce a pulire alla perfezione il pavimento di casa, inoltre, ci sono alcuni materiali che possono essere danneggiati con l’applicazione di prodotti chimici.

La soluzione ideale per lavare e profumare bene i pavimenti della tua casa in modo naturale è quella di creare una miscela con alcuni ingredienti essenziali. Puoi creare un perfetto mix di acqua, aceto, bicarbonato, ammorbidente per il bucato e qualche goccia di limone. Grazie a questo rimedio non rischierai di rovinare il pavimento e otterrai un risultato perfetto per i tuoi ambienti domestici.

Perché è importante igienizzare i pavimenti?

Come abbiamo già detto, disinfettare e igienizzare i pavimenti della tua casa è davvero fondamentale. è molto importante riuscire ad eliminare la maggior parte dei germi e dei batteri che si portano dall’esterno e che restano proprio sul pavimento. Visto che l’utilizzo di detergenti chimici anche in questo caso può nuocere allo stato dei pavimenti, danneggiando a volte i materiali, ti consigliamo di applicare sempre una miscela naturale.

Come abbiamo detto, all’interno della miscela fai da te adatta alla pulizia dei pavimenti, troviamo anche ingredienti come aceto e limone, che sono degli ottimi disinfettanti. Grazie a questi ingredienti in particolare, si igienizza completamente la superficie e si rende il pavimento anche più brillante e lucido. Si tratta di un rimedio non tossico e nocivo, che non è assolutamente pericoloso per i bambini. Inoltre, è una soluzione sostenibile e molto economica, visto che ci permette di risparmiare sui costi dell’acquisto di detergenti chimici.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.