Fai Da te e Riciclo Creativo

Prendi i Contenitori in vetro e riciclali così | Come decorarli per risultati fantastici!

Pubblicato da

Contenitori in vetro: come decorarli per risultati fantastici!

Si sa, i contenitori in vetro non devono essere mai gettati via, poiché si possono riutilizzare in numerosi modi differenti e per qualsiasi necessità!
In questo articolo vi presenteremo tante idee perfette per decorare la casa e organizzarla al meglio, così da avere maggior ordine e precisione.
Ispirazioni fai da te semplici e veloci, da realizzare in pochissimi minuti e con pochi materiali. Cominciamo!

Contenitori in vetro: come decorarli per risultati fantastici!

Porta candele

Un porta candele davvero originale, caratterizzato dall’effetto mosaico che renderà l’atmosfera davvero magica e sorprendente!

Pubblicità


credit foto

Contenitori per spezie

Avete l’abitudine di comprare le spezie sfuse e non avete mai spazio per sistemarle? Niente panico, riciclate dei contenitori di vetro e riutilizzateli come porta spezie! Realizzate anche un’etichetta, così da distinguere subito i vari contenitori.


credit foto

Porta penne

Un porta penne divertentissimo che renderà creativa la vostra scrivania! In questa idea, l’ispirazione sono stati i Lego, ma voi potete riprodurre qualsiasi disegno!


credit foto

Vaso

Un’ispirazione rustic chic per riciclare un contenitore di vetro. Decoratelo con numerosi dischetti di legno, incollateli con la colla a caldo e trasformatelo in un grazioso vaso perfetto come centro tavola!


credit foto

Pubblicità

Contenitori per il bagno

Avete bisogno di avere più ordine nel vostro bagno? I barattoli di vetro faranno proprio al caso vostro! In questo modo, potrete sistemare i vari prodotti per l’igiene, lo spazzolino, i cotton fioc e molto altro ancora!


credit foto

Porta spilli e bottoni

Un porta spilli semplicissimo da realizzare! Prendete un contenitore di vetro, riempitelo di bottoni e accessori vari. Prendete il tappo, incollate su di esso un disco di stoffa imbottito di cotone, e sistemate i vari spilli!


credit foto

Confetture fai da te

Sicuramente il riutilizzo più famoso dei contenitori in vetro è quello per le marmellate e le confetture fai da te! Un’ottima idea regalo!


credit foto

Candele per giardino

Ecco come realizzare delle candele da appendere in giardino, perfette per l’arrivo dell’estate e le serate trascorse all’aperto.

Pubblicità


credit foto

Porta posate

Infine, potete riciclare i contenitori e trasformarli in comodissimi porta posate.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.