Fai Da te e Riciclo Creativo

Prendi dei vecchi contenitori e decora la tua casa | Riciclo creativo con stile!

Pubblicato da

Prendi dei vecchi contenitori e decora la tua casa | Riciclo creativo con stile!

Il riciclo diventa sempre più una vera e propria arte, saper abbinare vecchi elementi con le giuste decorazioni ci permette di ottenere dei risultati degni di un vero designer. Prendiamo spunto da queste idee per creare le nostre composizioni con vecchi contenitori che abbiamo abbandonato pensando che oramai non erano più belli da esporre.

Pubblicità

Vecchi vasi da abbinare a mestoli

Avevate mai pensato che dei vecchi vasi di coccio potessero diventare dei porta piante e porta candele? Ebbene, com’è possibile vedere nell’immagine che segue, questa idea è facilmente fattibile. Se i nostri vasi non sono sufficientemente anticati, è possibile dare qualche tocco di colore con tempere acriliche: alcune spugnature di testa di moro, e qualche pennellata di grigio chiaro, invecchieranno al punto giusto qualsiasi oggetto di coccio.

Se vogliamo arrugginire per bene dei vecchi mestoli mettiamoli in acqua e sale per un paio di ore e lasciamoli asciugare al sole.

 

Credit foto

Vecchia anfora

Se non siamo sufficientemente bravi a creare composizioni floreali, può bastare anche una semplice fune per dare nuovo lustro ad un vecchio contenitore.

Pubblicità

Credit foto

Le ortensie sono perfette

Per creare semplici composizioni, in contenitori da riciclare, il fiore che regala tantissime soddisfazioni è l’ortensia, i suoi colori si abbinano benissimo a qualsiasi oggetto in disuso.

Credit foto

Credit foto

Decorare case con vecchi contenitori: riciclare con semplicità e stile!

Non occorre spendere grandi cifre per decorare la nostra casa, l’attenzione ai particolari ci regala grandi soddisfazioni soprattutto nell’arte del riciclo creativo e non solo!

Pubblicità

Credit foto

Vecchie teglie o alzatina antica?

E’ possibile creare delle alzatine anticate con il riciclo di vecchie teglie? Si, si può… che ne dite di questo risultato? Non è necessario creare dei fori nelle teglie, ma usando dei vecchi candelabri tutto quello che dobbiamo fare e incollare il tutto con un mastice epossidico extra forte.

Credit foto

Un vecchio tagliere

Persino un vecchio tagliere diventa un’ottima base per creare composizioni fantastiche!

Pubblicità

Credit foto

Ora non ci resta che augurarvi buon riciclo a tutti voi!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.