Fai Da te e Riciclo Creativo

Portaspezie fai da te: riordina la cucina con il riciclo

Pubblicato da

Portaspezie fai da te: riordina la cucina con il riciclo

Per avere una cucina più ordinata spesso non serve fare pazzie, anzi l’unica cosa che può esserti davvero utile è quella di riciclare degli oggetti che non utilizzi più.

Riciclando ciò che vuoi e quindi grazie al fai da te potrai arredare la tua cucina in modo da renderla decisamente più funzionale. Per riuscirci non serve stravolgere la stanza ma solo inserire un portaspezie utilissimo. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.

Pubblicità

Puoi sistemare il tuo portaspezie fatto a mano vicino a delle mensole, hai fornelli oppure in qualsiasi punto della cucina desideri.

In questo modo la tua cucina non apparirà più caotica ma pulita e ordinata.

Qui sotto potrai farti ispirare da alcune idee per sistemare al meglio e in modo ordinato tutte le tue spezie.

Portaspezie fai da te: fatti ispirare dalle idee che troverai qui sotto. La tua cucina sarà super ordinata.

Realizzare un portaspezie degno della tua cucina è molto facile con gli oggetti giusti.

Puoi riuscirci, ad esempio, utilizzando delle mensole. In questo modo andrai anche a decorare una parete vuota. Scrivi su ogni barattolo il nome della spezia che contiene e sarà molto più semplice cucinare.

Pubblicità

Riutilizzando un mini pallet potrai creare con le tue mani un portaspezie rustico e molto decorativo.

Se lo desideri potrai anche ottenere dei portaspezie magnetici da inserire sul tuo frigorifero o su qualsiasi superficie metallica desideri.

Ovviamente puoi seguire lo stesso procedimento anche utilizzando delle calamite da posizionare magari su una vecchia mensola. In questo modo i tuoi piccoli contenitori di vetro che contengono le tue spezie saranno ordinatissimi.

Pubblicità

Chiaramente non puoi non utilizzare dei barattoli di vetro per conservare al meglio le tue spezie. Anche se sono molto capienti andranno benissimo!

Invece se vuoi dare un tocco creativo alla tua cucina puoi utilizzare delle provette per contenere le tue spezie. Riciclando delle provette il risultato sarà eccezionale e molto originale.

Se queste idee ti hanno ispirato puoi replicare quella che fa per te. In questo modo potrai conservare ordinatamente le tue spezie e allo stesso tempo potrai arredare la tua cucina.

Buon lavoro.

 

Pubblicità