Fai Da te e Riciclo Creativo

Porta piante e fiori fai da te | Pensili o da parete | 13 idee di riciclo creativo!

Pubblicato da

Porta piante e fiori fai da te, pensili o da parete: 13 idee imperdibili!

Avete il pollice verde e desiderate portare un tocco di colore nella vostra casa? Usando dei materiali di recupero, potete creare degli originali vasi per piante o per fiori, da appendere ad una parete. Ecco qualche idea, da cui potrete trarre spunto.

1.Erbe aromatiche in ordine

Per tenere in ordine e soprattutto per riconoscere con immediatezza le vostre erbe aromatiche, sfruttate una parete vuota. Dipingetela con una vernice ad effetto lavagna e fissate dei barattoli di vetro con una colla potente.  Poi, con dei pennarelli o dei gessetti, riportate il nome della piantina. Ed eccovi servito un erbario perfetto.

Pubblicità

Fonte immagine

2.Erbe aromatiche in ordine

Questa seconda variante, un po’ più semplice, prevede di preparare preventivamente delle etichette, servendovi di lavagne autoadesive. Appicciatele ai vasetti, poi, invece di fissarli direttamente alla parete, usate un pallet di legno.

Fonte immagine

3.Barattoli di vetro portafiori-lanterna

Con dei semplici barattoli di vetro riciclati, potete creare dei pratici contenitori per le vostre piantine o per i vostri fiori. Questi sono stati illuminati con delle luci al led.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Barattoli di vetro e legno di mare

Se desiderate donare un tocco di originalità alla vostra casa, potete sfruttare un ramoscello secco e ben ripulito. Legate una corda o uno spago in maniera creativa e appendete un barattolo di vetro fiorito.

Fonte immagine

5. Barattoli di vetro shabby chic

In questo progetto, i barattoli sono stati abbelliti con del pizzo e della iuta.

Fonte immagine

Pubblicità

Porta piante e fiori fai da te, pensili o da parete 13 idee imperdibili!

6.Mini vasi di coccio sospesi

 

Fonte immagine

Qui è un gancio a servire come punto di partenza per un gioco di cordini da cui pendono una serie di vasetti colorati.

7.Un tocco di colore

Alla vostra casa manca un tocco di vivacità? Basta una bottiglia di vetro di un bel color acceso da fissare ad un asse di legno. Qualche stelo di fiori freschi tono su tono e tutto è subito più allegro!

Fonte immagine

Pubblicità

8.Tubi in plastica

Un susseguirsi di tubi in plastica, sagomati e decorati con piantine verdi, arreda da solo una parete vuota.

 

Fonte immagine

9. Bottiglie di vetro con vecchie assi in legno

Per rendere più stabile la bottiglia di vetro da appendere al muro, potete utilizzare un asse di legno trattato. L’effetto sarà davvero molto bello da vedere.

Fonte immagine

Pubblicità

10.Bottiglie di vetro: idea numero 3

All’interno di queste bottiglie, è stata versata della sabbia colorata! Potrete usare questa idea sia per decorare l’interno, ma anche l’esterno della vostra casa.

Fonte immagine

11.Bottiglie di vetro: idea numero 4

Anche le bottiglie dei liquori, complete di etichetta, possono essere essere riciclate come vasi per i fiori e trasformarsi in oggetti di arredamento raffinato!

Fonte immagine

12.Piccole bottiglie

Se in casa avete trovato delle piccole bottiglie di vetro, come quelle dei succhi di frutta o delle conserve, servitevene per conservare piante aromatiche o fiori di campo appena colti.

Pubblicità

Fonte immagine

13. Ramo con vari contenitori di riciclo

Un bastone di legno, qualche anello, altrettanti ganci e un intreccio di corda ben realizzato: con pochi oggetti reperibili facilmente in casa, trasformerete un angolino anonimo in uno spazio decorativo.

 

Fonte immagine

 

Pubblicità

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Paoletta

Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!