Pop-corn di patate al forno: prova questo divertente snack buono e salutare!
Ti è preso quel certo languorino? Bene, allora la ricetta che trovi qui sotto fa proprio al caso tuo. Si tratta di deliziosi e divertenti pop-corn di patate. Sono croccantissimi e leggermente piccanti: insomma, la scelta giusta per calmare un attacco di fame improvvisa.
Vediamo come si preparano.
Pop-corn di patate al forno: prova questo divertente snack buono e salutare!
Gli ingredienti
Ci servono:
Salvia essiccata quanto basta
Pepe nero quanto basta
Paprica quanto basta
Sale quanto basta
100 grammi di patate
La preparazione
La prima cosa è immergere le patate in una teglia piena d’acqua e farle bollire sul fuoco dopo averle aggiustate di sale. Una volta bollite, si scolano, si fanno intiepidire e si pelano (con le mani).
Completata quest’operazione, si schiacciano a mo’ di purea con l’aiuto di una forchetta, quindi si aggiustano di sale, pepe nero, paprica e salvia.
Si amalgamano tutti questi ingredienti fino a ottenere un panetto omogeneo, dopodiché si mette questo composto a riposare n frigo per una quarantina di minuti.
Passati i 40 minuti, recuperiamo il panetto e lo disponiamo sopra un tavolo da lavoro, dopodiché lo dividiamo in quattro parti. Lavoriamo ognuno di questi pezzi tra le mani dandogli la forma di un salsicciotto, che poi tagliamo in pezzi più piccoli ai quali arrotolandoli con le mani si dà la forma di piccole polpettine.
A questo punto trasferiamo questi “pop corn” su una teglia rivestita con della carta da forno, in maniera ordinata e a una certa distanza gli uni dagli altri.
Il passo successivo è farli cuocere per quaranta minuti a 160 gradi.
Passati i quaranta minuti, ecco che avrete per le mani dei deliziosi e insolito “pop corn” di patate che potrete gustare durante la visione della partita di coppa o di un bel film romantico.
Vedrete, sono come le ciliegie: uno tira l’altro, finiranno in pochi minuti.
Buon appetito!