Leggendo Ora
Polpette di pesce al forno: l’alternativa sfiziosa e colorata
Pubblicità

Polpette di pesce al forno: l’alternativa sfiziosa e colorata

Polpette di pesce al forno: l’alternativa sfiziosa e colorata

Polpette, un classico intramontabile della cucina di mezzo mondo. Sono buone, sono facili da preparare, permettono di riutilizzare al meglio un sacco di avanzi e poi piacciono invariabilmente anche ai bambini.

Oggi te ne proponiamo una versione diversa dalla solita polpetta di carne. Queste polpette infatti sono a base di pesce. E perché no? Sappiamo tutti che bisognerebbe mangiare pesce più spesso: per via degli omega 3, soprattutto.

Pubblicità

Si diceva dei bambini: le polpette sono anche un modo “furbo” per fargli mangiare il pesce, che lo sappiamo, non sempre rientra tra i loro cibi preferiti.

Ma vediamo la ricetta.

Polpette di pesce al forno: l’alternativa sfiziosa e colorata

Gli ingredienti

Ci serviranno: 400 grammi di platessa; un uovo; 60 grammi di fiocchi di quinoa; mezzo limone; un ciuffo di prezzemolo; una punta di cucchiaino di aglio in polvere; due cucchiai di olio extravergine di oliva.

Polpette di pesce: la preparazione

La prima cosa è munirsi di un frullatore e sminuzzarci i fiocchi di quinoa, che poi si mettono da parte. Poi si prende il prezzemolo, gli si dà una sciacquata e quindi si trita al coltello, in maniera fine.

Adesso si prende l’uovo e si sbatte in una boule. Dopodiché si recupera il frullatore e ci si versano la platessa, il prezzemolo, l’aglio in polvere e la scorza grattugiata del limone, quindi si fa andare la macchina fino a ottenere un composto omogeneo.

Con quest’impasto adesso si dà forma alle nostre polpette, che andranno dapprima passate nell’uovo sbattuto di cui sopra e poi nel trito di fiocchi di quinoa che avevamo messo da parte all’inizio.

Pubblicità

A questo punto non rimane che depositarle sul fondo di una teglia (foderata con della carta forno) e poi metterle a cuocere a 180 gradi per un venticinque minuti.

Prima di servire in tavola ci sta benissimo una passata di olio a crudo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su