Leggendo Ora
Polpette di fagioli: veloci da fare, squisite e con sole 50 calorie!
Pubblicità

Polpette di fagioli: veloci da fare, squisite e con sole 50 calorie!

Polpette di fagioli: squisite e con sole 50 calorie!

Ospiti vegani a pranzo o a cena e non avete idea di cosa portare in tavola? Ecco la ricetta per cucinare delle buonissime polpette vegane di fagioli.  Sono adatte anche se si è a dita, perché contengono solo 50 calorie.

Pubblicità

Polpette di fagioli: squisite e con sole 50 calorie!

Ingredienti:

  • 600 grammi di passata di pomodoro
  • 600 grammi di fagioli borlotti preferibilmente in barattolo
  • 40 grammi di pane grattugiato
  • Qualche foglia di prezzemolo fresca
  • Uno spicchio di aglio
  • Q.b. di olio extravergine di oliva
  • Q.b. di  pepe nero e di sale fino da cucina.

Le dosi sono per circa 20 polpette.

Preparare i fagioli

Prendere la confezione dei fagioli borlotti e versare il suo contenuto dentro il contenitore del frullatore ad immersione. Ridurre il tutto in una poltiglia. Trasferire la poltiglia di fagioli in una ciotola.

Fare l’impasto

Aggiungere insieme ai fagioli il pane grattugiato ed amalgamare il tutto fino a creare un impasto compatto. Prelevare una parte del composto con le mani e realizzare le polpette.

Cottura in padella

In una casseruola antiaderente, mettere un pochino di olio extravergine di oliva ed aggiungere lo spicchio di aglio, precedentemente privato della sua buccia.

Lasciare rosolare l’aglio per qualche minuto ed eliminarlo. Versare la passata di pomodoro nella padella e fare cuocere per una decina di minuti, coprendo con un coperchio.  Insaporire la salsa con un pizzico di sale fino da cucina e di pepe nero. Quando il sugo sarà pronto, unire le vostre polpette di fagioli preparate in precedenza e continuare a cuocere per ulteriori 15 minuti, mescolando ogni tanto.

Polpette vegane di fagioli: servire in tavola

Trasferire le vostre polpette di fagioli con il loro sugo dentro i vari piatti e servirle in tavola ai vostri ospiti, decorando le varie porzioni con qualche foglia di prezzemolo fresca intera.

Pubblicità

Ulteriori consigli utili

Se desiderate insaporire maggiormente il vostro sugo al pomodoro, potete aggiungere, durante la cottura, un po’ di basilico fresco sminuzzato con le mani.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su