Leggendo Ora
Pollo pomodoro e verdure, veloce gustoso e con solo 410 calorie
Pubblicità

Pollo pomodoro e verdure, veloce gustoso e con solo 410 calorie

Pollo al pomodoro e verdure, la cena saporita con solo 410 calorie

Vuoi lasciare i tuoi con un bel sorriso in faccia alla prossima cena? Bene, la ricetta che ti proponiamo qui appresso crediamo sia quella giusta per riuscire nell’impresa.

Si tratta di un gustoso pollo al pomodoro in umido con insalata di verdure: provalo, non te ne pentirai!

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

 

Pollo al pomodoro e verdure, la cena saporita con solo 410 calorie

Gli ingredienti

Per tre porzioni avrai bisogno di: tre petti di pollo; 20 grammi di burro; 50 grammi di salsa di pomodoro; 30 grammi di farina di mais; cinque spicchi d’aglio tritati; 90 millilitri d’acqua; cipollotti a tocchettini q.b. (ma non sono indispensabili); quanto basta di peperoncino; quanto basta di sale e pepe.

Per l’insalata: 100 grammi di cavolo cappuccio fatto a pezzetti; 100 grammi di ravanello grattugiato; 60 grammi di cavolo rosso fatto a pezzi; 60 grammi di mais; 20 millilitri di olio di oliva; 20 millilitri di aceto; tre cipolle verde fatte a cubetti; una cipolla piccola fatta a rondelline; una carota grattugiata; un peperone verde fatto a pezzetti; un pomodoro fatto a dadini; un cucchiaino di sale; aneto sminuzzato, quanto basta (non indispensabile); un pizzico di prezzemolo sminuzzato (non indispensabile).

La preparazione

La prima cosa è tagliare i petti di pollo a mo’ di rombi, poi si aggiustano di sale e si passano su tutti e due i lati in un piatto con della farina di mais.

Ora si prende una padella antiaderente e ci si scaldano venti grammi di burro, poi si calano i pezzi di pollo e si fanno andare a fiamma  media fino a che non si dorano tutti e due i lati della carne.

Pubblicità

Adesso aggiungiamo l’aglio, la salsa di pomodoro, l’acqua, il sale, il pepe e il peperoncino. Quando questo sughetto prende a sobbollire, si gira la carne dall’altra parte e se vi vanno aggiungete al mix anche i cipollotti, dopodiché si estingue la fiamma.

Adesso si prende una terrina e ci si mettono il cavolo cappuccio e quello rosso, poi si condiscono con l’aceto e si incorporano pomodori, un nonnulla di aneto, il prezzemolo, il peperone, la cipolla, le cipolle verdi, il ravanello, la carota e il mais, quindi si bagna con un filo d’olio e si aggiusta di sale.

A questo punto si sistema ciascun petto di pollo in un piatto diverso assieme a una porzione di insalata e si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: tre
Calorie: 410 a porzione

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su