Ricette

Pizzette ai peperoni con formaggio: la ricetta della nonna, facile facile!

Pubblicato da

Pizzette ai peperoni con formaggio: la ricetta della nonna, facile facile!

Sei in attesa di ospiti e vuoi stupirli con un piatto buonissimo e facile? Allora devi assolutamente provare a realizzare le pizzette con peperoni e formaggio.

La ricetta di queste pizzette è quella della nonna e ti permetterà di realizzarle in poco tempo e senza dover fare passaggi complicati.

Pubblicità

Come risultato riuscirai a servire a tavola delle pizzette morbidissime e saporite, perfette anche da mangiare a merenda oppure come antipasto. Insomma la scelta è solo tua e del tuo stomaco.

Inoltre riuscirci sarà davvero facile infatti potrà realizzarle anche chi non è affatto un mago dei fornelli.

Con un po’ di olio di gomito questa ricetta della nonna diventerà il tuo asso nella manica.

Pizzette ai peperoni e formaggio: ingredienti e preparazioni.

Come già detto sopra, realizzare queste pizzette sarà facilissimo.

Gli ingredienti utili per realizzare l’impasto sono:

  • 200 ml di acqua tiepida
  • 10 gr di zucchero semolato
  • 5 gr di lievito secco
  • 300 gr di farina
  • 8 gr di sale
  • 100 ml di olio di semi

Per realizzare il ripieno invece devi utilizzare come ingredienti:

Pubblicità
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 100 gr filone per pizze a julienne
  • 1 peperone rosso
  • 2 peperoni verdi

Adesso recupera tutti gli ingredienti appena citati e comincia a cucinare queste pizzette. In bocca saranno eccezionali.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e versare dentro lo zucchero semolato e il lievito secco. Dopodichè fai intiepidire l’acqua e versala nella ciotola per poi mescolare gli ingredienti con uno sbattitore a mano. Successivamente vai ad integrare l’olio e dopo aggiungi anche la farina.

Dopo aver amalgamato per bene tutti gli ingredienti aggiungi anche il sale e riprendi a mescolare utilizzando una spatola.

In seguito comincia ad impastare il composto con le mani fino a realizzare un panetto perfetto.

A questo punto lascia lievitare il panetto nella sua ciotola dopo averlo coperto con una pellicola alimentare. Mi raccomando: il panetto deve lievitare per 30 minuti.

Una volta trascorso il tempo indicato porta il panetto su un tavolo da lavoro. Dopodichè lavora con le mani fino ad ottenere la forma di un rotolo. Successivamente riduci il rotolo in 6 parti uguali e lavora ogni pezzo tra le mani in modo da renderli, uno per volta, una sfera perfetta.

Completata quest’operazione adagia le tue sfere su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno. Successivamente premi le sfere con le dita in modo da allargarle leggermente, mantenendo quindi la giusta distanza le une dalle altre.

Pubblicità

Dopo aver dato la forma alle tue pizzette, intingi un pennello in una ciotola contenente un tuorlo d’uovo sbattuto e passalo sull’impasto.

Una volta fatto questo aggiungi su ogni pizzetta il formaggio cheddar grattugiato per poi aggiungere i peperoni citati nell’elenco dopo averli tagliati a dadini.

Non resta che portare la teglia in un forno caldo dalla temperatura di 180 gradi per 30 minuti circa.

Magia le tue pizzette belle calde: saranno buonissime.

Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

Pubblicità