Leggendo Ora
Piselli e farina: la cena super proteica con solo 60 calorie!
Pubblicità

Piselli e farina: la cena super proteica con solo 60 calorie!

Piselli e farina: la cena super proteica con solo 60 calorie!

In cucina non sempre è necessario mettere le piatto un gran numero di ingredienti, magari esotici e difficili da trovare. A volte basta affidarsi alla massima semplicità e il risultato è garantito. Insomma, può capitare che con davvero molto poco si riesca a portare in tavola un piatto che riscuoterà il gradimento di tutta la famiglia.

Perché, come si dice, a volte “less is more”.

Pubblicità

Ma vediamo come.

Piselli e farina: la cena super proteica con solo 60 calorie!

Gli ingredienti

Come di diceva sopra, gli ingredienti per questa ricetta sono davvero pochi e semplici, ovvero:

150 gr di piselli precedentemente cotti
100 gr di farina
tre uova sode schiacciate
1 manciata di prezzemolo sminuzzato
qualche cucchiaio di salsa al peperoncino piccante (in alternativa dolce oppure formaggio grattugiato)
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

La preparazione

La prima cosa è versare la farina in una ciotola, dopodiché si aggiungono i piselli, il sale e il prezzemolo e poi si sbatte tutto quanto con un frullatore a immersione.

Spento l’apparecchio, si procede ad amalgamare il composto ottenuto con un cucchiaio, per poi lasciarlo riposare a temperatura ambiente per una ventina di minuti.

Passati i venti minuti, si cosparge di farina il nostro piano di lavoro e poi ci si stende sopra l’impasto con l’aiuto di un mattarello: bisogna lavora fino a che non acquista una forma rettangolare.

Pubblicità

A questo punto si provvede alla farcitura con le uova e il pepe, dopodiché si arrotola la sfoglia, si chiudono ben bene i bordi, si avvolge il rotolo su un foglio di carta di alluminio e da forno e poi lo si adagia sul fondo di una teglia.

A questo punto non resta che mettere a cuocere dentro al forno preriscaldato a 180 gradi, per mezzora.

Al termine non c’è che da tagliare a fette e servire.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo: 20 minuti
Per la cottura: 30 minuti
In totale:  1 ora e 10 minuti
Porzioni: dodici
Calorie: 60 a porzione

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su