Consigli Per La Casa

Piantine grasse: tante magiche composizioni riciclando utensili

Pubblicato da

Piantine grasse: tante magiche composizioni riciclando utensili

Al giorno d’oggi le piante, qualunque esse siano, sono super utilizzate per arredare casa.

Infatti vengono usate come un vero e proprio complemento d’arredo.

Pubblicità

Se anche a te piace utilizzare le piante per dare alla tua casa un giusto tocco di verde ti consiglio di continuare a leggere questa pagina.

Qui infatti potrai trovare tante idee carine per creare delle composizioni con delle piantine grasse e dei vecchi utensili oppure oggetti che non usi più..

Riciclando alcuni oggetti e aggiungendo le piantine grasse riuscirai a creare delle decorazioni bellissime che cambieranno in pochi attimi l’atmosfera della tua casa e, se lo vorrai, anche del tuo giardino.

Rimboccati le maniche e mettiti alla prova: il risultato finale sarà spettacolare!

Piantine grasse: tante idee per delle composizioni originali!

In questa pagina potrai scoprire come riciclare degli oggetti che non utilizzi più in modo da trasformarli in composizioni uniche e originali grazie alle tue piantine grasse preferite.

Grazie a questo lavoro di riciclo potrai lasciar libera la tua creatività e potrai arredare la tua casa senza spendere cifre esorbitanti.

Pubblicità

Infatti puoi facilmente riciclare delle teiere e delle tazze che ormai non usi più o che appaiono troppo rovinate. Basterà inserire dentro le tue piantine grasse e realizzerai una decorazione perfettamente in linea con lo stile shabby chic.

Se invece hai una parete vuota che vuoi decorare puoi riuscirci andando a riciclare tanti mestoli anche rovinati dall’usura del tempo. Basterà appenderli al muro nel modo che preferisci e il risultato lascerà te e i tuoi ospiti a bocca aperta.

Volendo puoi anche utilizzare una sfera decorativa per portare a termine un progetto bellissimo. Puoi creare una sfera con del terriccio oppure riciclando una noce di cocco o qualsiasi cosa preferisci. Dopodichè devi svuotare la sfera scelta del suo contenuto e decorarla con le piante nel modo che puoi vedere qui sotto.

Pubblicità

Invece se possiedi una sedia puoi riciclarla sistemando le piantine grasse al posto della sua seduta. Il risultato sarà decorativo e non passerà mai inosservato.

Con un po’ di creatività puoi realizzare una composizione sospesa riciclando una vecchia gabbia. Aggiungi del muschio verde per creare il fondo e dopo sistemaci sopra le tue piantine.

Pubblicità

Se lo desideri puoi anche utilizzare la tecnica del Kokedama ovvero un’antica tecnica giapponese che ha lo stesso fascino dell’Ikebana e del bonsai. La particolarità di questa tecnica è quella di sostituire il vaso con un involucro di muschio che conserva al suo interno il terriccio delle tue piante.

Guarda il video tutorial e sarà super facile riuscirci.

Buon lavoro!