Consigli Per La Casa

Piano cottura ad induzione: con questo trucco non lo sporcherai mai più!

Pubblicato da

Piano cottura ad induzione: con questo trucco non lo sporcherai mai più!

Dopo aver cucinato, pulire il piano cottura può rivelarsi un lavoro quasi impossibile.

Infatti avere un piano cottura sempre ben pulito è il sogno di tutti anche perché per renderlo pulito spesso si va ad alleggerire in modo significativo il portafoglio.

Pubblicità

Per non alleggerire il proprio portafoglio comprando dei prodotti chimici si può utilizzare un rimedio alla portata di tutti.

In questa pagina infatti non si andrà a scoprire come pulire il piano cottura ma si andrà a scoprire come prevenire la formazione dello sporco.

Infatti anche facendo estremamente attenzione sporcare il piano cottura è facilissimo, basta solo sollevare il coperchio dalla pentola e tutto si riempirà di schizzi di cibo.

Le macchie di grasso, di olio e di frittura sono davvero difficili da eliminare quindi l’unica cosa da fare è quella di trovare il metodo giusto per prevenire un epilogo del genere.

Piano cottura ad induzione: il rimedio facilissimo

Spesso pulire il piano cottura nel modo corretto è un lavoro davvero difficile che comporta molta fatica. Eliminare le tracce del cibo non è facile e quindi l’unica cosa da fare è quella di cercare di prevenire queste macchie in base al tipo di piano cottura di cui si dispone.

Ad esempio un trucco che bisogna provare è quello del tovagliolo.

Pubblicità

Il trucco del tovagliolo è perfetto da utilizzare se nella propria cucina si ha un piano cottura ad induzione. Utilizzarlo è molto semplice: basta semplicemente posizionare un tovagliolo di carta sui fornelli al momento dell’utilizzo.

Niente paura! Su un piano cottura ad induzione il tovagliolo di carta non prenderà fuoco proprio perché questo sistema di cottura usa delle onde elettromagnetiche e non una fiamma libera. Quindi il fornello non si scalderà e non andrà a bruciare il tovagliolo di carta.

Il metodo del tovagliolo è quindi utilissimo per evitare che il vapore e gli schizzi del cibo possano andare a sporcare il paino cottura. Utilizzandolo il piano cottura rimarrà sempre pulito e impeccabile.

Ma se non si dispone di un piano ad induzione cosa bisogna fare? Basta leggere qui sotto per scoprirlo!

Scopri il metodo da utilizzare per non sporcare il piano cottura a gas

Come detto sopra il trucco del tovagliolo di carta è perfetto da utilizzare se si possiede un piano cottura ad induzione.

Se invece si possiede una semplice cucina a gas che quindi cuoce il cibo mediante una fiamma è chiaro che bisogna immediatamente scartare questa opzione.

In questo caso bisogna utilizzare un semplice foglio di alluminio.

Pubblicità

Per utilizzare questo metodo con una cucina a gas basta rivestire il piano cottura con il foglio di alluminio precedentemente sagomato in modo che possa adattarsi alla forma dei fornelli della cucina. In questo modo si potrà cucinare con estrema tranquillità.

Quindi utilizzando uno dei metodi spiegati qui sopra la cucina apparirà sempre pulitissima in quanto per eliminare lo sporco basterà solo rimuovere i fogli utilizzati.

È facilissimo! Buon lavoro.