Giardinaggio

Photos: il metodo per farlo allungare verso il basso o verso l’alto

Pubblicato da

Photos: come farlo allungare sia verso il basso che verso l’alto

Il photos è una pianta particolare in quanto cresce verso la luce. Ovunque si trovi cerca sempre di dirigersi nella sua direzione e per questo, se ne possedete una o ne volete acquistare una, è molto importante trovarle la giusta ubicazione.

Pubblicità

Nel suo habitat naturale è una pianta che si arrampica su altri alberi e sempre in cerca della luce, cercando di arrivare in cima alla pianta che la sostiene. E’ possibile però educare questa pianta a fare la stessa cosa anche all’interno delle nostre case, per crearsi un ambiente adatto. Questa è una pianta che non richiede particolari cure, infatti è abbastanza facile mantenerla in buona salute. Quando è ancora piccola questa pianta va lasciata crescere e solo più avanti, quando gli steli raggiungono la lunghezza di circa 20 cm.

Photos: scopri il metodo per farlo allungare sia verso il basso che verso l’alto

Nel primo periodo della loro crescita tendono ad essere piante pendenti, ma poi è possibile farle diventar rampicanti, ma questo dipende dalla posizione in cui viene posizionata. Se volete che la pianta sia pendente è necessario ubicarla in alto, le foglie e gli steli cadranno verso il basso in modo naturale. A facilitare questo tipo di crescita è la luce, che in questo caso deve essere dal basso verso l’alto.

Se invece volete che il Photos cresca verso l’alto dovete fare l’esatto opposto. Posizionare la pianta in basso rispetto al punto luce e vedrete che i suoi rametti tenderanno a crescere verso l’alto. In questo caso però dovrete aiutarla dandole dei sostegni, come la fibra di cocco, le canne di bambù, dei ganci alla parete, ecc..a seconda di cosa vi piace.

Il luogo perfetto potrebbe essere il bagno, luogo adatto anche ad altre piante come le orchidee, ma anche il soggiorno, al quale questa pianta può dare un tocco di classe.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da