Leggendo Ora
Photos: come farlo allungare sia verso il basso che verso l’alto
Pubblicità

Photos: come farlo allungare sia verso il basso che verso l’alto

Photos: come farlo allungare sia verso il basso che verso l’alto

Il photos è una pianta particolare in quanto cresce verso la luce. Ovunque si trovi cerca sempre di dirigersi nella sua direzione e per questo, se ne possedete una o ne volete acquistare una, è molto importante trovarle la giusta ubicazione.

Nel suo habitat naturale è una pianta che si arrampica su altri alberi e sempre in cerca della luce, cercando di arrivare in cima alla pianta che la sostiene. E’ possibile però educare questa pianta a fare la stessa cosa anche all’interno delle nostre case, per crearsi un ambiente adatto. Questa è una pianta che non richiede particolari cure, infatti è abbastanza facile mantenerla in buona salute. Quando è ancora piccola questa pianta va lasciata crescere e solo più avanti, quando gli steli raggiungono la lunghezza di circa 20 cm.

Pubblicità

Nel primo periodo della loro crescita tendono ad essere piante pendenti, ma poi è possibile farle diventar rampicanti, ma questo dipende dalla posizione in cui viene posizionata. Se volete che la pianta sia pendente è necessario ubicarla in alto, le foglie e gli steli cadranno verso il basso in modo naturale. A facilitare questo tipo di crescita è la luce, che in questo caso deve essere dal basso verso l’alto.

Se invece volete che il Photos cresca verso l’alto dovete fare l’esatto opposto. Posizionare la pianta in basso rispetto al punto luce e vedrete che i suoi rametti tenderanno a crescere verso l’alto. In questo caso però dovrete aiutarla dandole dei sostegni, come la fibra di cocco, le canne di bambù, dei ganci alla parete, ecc..a seconda di cosa vi piace.

See Also

Il luogo perfetto potrebbe essere il bagno, luogo adatto anche ad altre piante come le orchidee, ma anche il soggiorno, al quale questa pianta può dare un tocco di classe.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su